Leonardo DiCaprio: "Edward Norton mi ha salvato la vita"

DiCaprio e Norton
Ecrit par

Altro che naufrago in "Titanic": Leonardo DiCaprio ha rivelato di essere quasi annegato. L'attore di "Revenant - Redivivo" ha confessato di essere stato salvato da Edward Norton.

Leonardo DiCaprio deve la vita al collega e amico Edward Norton: lo ha confessato lo stesso attore di "Revenant - Redivivo" (la pellicola è boom al box-office USA) nel corso di un'intervista rilasciata a Rolling Stone. DiCaprio ha raccontato di aver avuto un malfunzionamento alla bombola dell'ossigeno nel corso di un'immersione, mentre stava girando un documentario sul cambiamento climatico nelle isole Galapagos. Per sua fortuna Edward Norton, che si trovava nelle vicinanze, lo ha prontamente assistito, consentendogli la risalita in superficie con l'ausilio della propria riserva di ossigeno. L'attore, 5 volte nominato agli Oscar, ha raccontato alla rivista di essere stato assalito dal panico quando l'equipaggiamento da sub ha iniziato a non fornire ossigeno. E pensare che DiCaprio (ha raccontato di voler lavorare con un regista italiano) si trovava lì per documentare la potenziale catastrofe ecologica in atto per via dei mutamenti del clima. L'attore di "Prova a prendermi" è stato fortunatamente salvato da Edward Norton, l'indimenticabile naziskin di "American History X". In confronto le peripezie affrontate in "Revenant - Redivivo" sono state una passeggiata per il vincitore del Golden Globe 2016 come Miglior Attore in un film drammatico.

Leonardo DiCaprio: "Edward Norton mi ha salvato la vita"

Fortuna per Leo che la brutta esperienza è ormai acqua passata, nel vero senso della parola. All'attore di "Titanic" è andata certamente meglio che al suo alter ego nel film di James Cameron: lì Jack Dawson ha trovato la morte per ipotermia, mentre DiCaprio ha rischiato di annegare. Ora l'attore di "Revenant - Redivivo" è pronto aa aggiudicarsi il tanto agognato Oscar, dopo quelli mancati (successivi alla vittoria di un Golden Globe) per "The Aviator" e "The Wolf of Wall Street". Riuscirà Leo, che nel frattempo è tornato pure single dopo la rottura con la supermodella Kelly Rohrbach, a sbaragliare la concorrenza? Potrebbe davvero essere la volta buona per l'ex ragazzo prodigio di Hollywood.

Leonardo DiCaprio: "Edward Norton mi ha salvato la vita"
Crediti: 20th Century Fox, Rolling Stone, web