Leonardo DiCaprio, Jennifer Lawrence, Lady Gaga: La reazione alla nomination agli Oscar

Jennifer Lawrence, Leonardo DiCaprio e Lady Gaga
Ecrit par

Come avranno reagito dopo aver appreso di essere stati candidati all'Oscar? Ecco cosa hanno detto Leonardo DiCaprio, Jennifer Lawrence, Lady Gaga e molti altri.

Finalmente conosciamo i nomi dei candidati agli Oscar 2016: il 28 febbraio prossimo scenderanno in campo Leonardo DiCaprio, Jennifer Lawrence e perfino Lady Gaga tra gli altri. Ma come hanno reagito i diretti interessati alla notizia delle candidature? La reazione di Brie Larson, alla sua prima nomination, è stata giustamente incontenibile: " Oh mio Dio! Sto tremando, sono consua. E' il riconoscimento più importante nel mio settore' ha dichiarato a GMA. Jennifer Lawrence, invece, ha rilasciato un lungo comunicato: " Sono oltremodo grata per questa nomination. Mi sento onorata per essere insieme alle altre grandi donne della categoria. Joy è una storia incredibile su una donna normale che fa cose straordinarie. Per me, lavorare con David O.Russell è un onore, e condivido questa nomination con lui e tutto il cast". Sulla stessa scia, anche Leonardo DiCaprio, giunto alla sua sesta candidatura: " Grazie all'Academy per questo riconoscimento. Girare The Revenant è stata una delle esperienze che più mi hanno ricompensato nella mia vita. Nulla sarebbe stato possibile senza il talento di Alejandro e la sua determinazione (...). Congratulazioni a tutti gli altri candidati".

Molto commovente anche il messaggio di Lady Gaga: " Questa nomination da voce a tutte le vittime e sopravvissute nel mondo. Grazie all'Academy per aver riconosciuto il movimento delle persone che si sono unite per questo film e questa canzone in nome delle violenze sessuali. Io e Diane siamo onorate di rappresentarle". Mark Rylance, che dovrà vedersela con Sylvester Stallone e Christian Bale, ha invece condiviso l'onore con i suoi due maestri sul set: " Non posso separare il mio lavoro nel film da quello del mio amico Tom Hanks. Ogni pensiero, ogni sguardo, ogni espressione che celebrate nel mio ritratto di Rudolph Abel, li ho trovati grazie alla presenza di Tom Hanks al mio fianco". Infine Jennifer Jason Leigh: " Questa è una notizia incredibile con cui alzarsi al mattino. Sono eccitata. Non credevo che l'esperienza di lavorare con Quentin e questo cast potesse darmi più soddisfazioni. E' una gran gioia".

Crediti: Archivio web, web