Leonardo DiCaprio a Roma: Foto, video e report dal red carpet di "The Revenant"

Leonardo DiCaprio e Alejandro Inarritu a Roma
Ecrit par

Leonardo DiCaprio ha sfilato sul red carpet della Casa del Cinema di Roma insieme al regista Iñárritu per la première di “The Revenant”, il reportage con le testimonianze dei fan su melty!

(a cura di Thomas Cardinali) - Leonardo DiCaprio ha acceso di passione la serata romana del 15 gennaio 2015 sfilando sul red carpet alla Casa del Cinema davanti a migliaia di fan accorsi per lui e presenti sin dalle primissime ore della mattina (leggi il racconto della loro attesa). Insieme all’attore candidato all’Oscar era presente anche il regista Alejandro G. Iñárritu, ma gli occhi dei fan erano tutti per il loro Leo per il quale sono venuti da ogni parte d’Italia, addirittura dall’estero con molti esponenti del fan club di Bucarest. Leonardo doveva arrivare per le 20, ma quando alle 21 ancora non si vedeva è cominciato a serpeggiare malcontento e preoccupazione: “Ma si è perso?” , “Ha avuto un incidente in macchina?”, ma anche la più classica delle battute dei romani “Tranquilli ragà, er traffico de Roma punisce tutti”. Neanche per il divo hollywoodiano dunque le strade si sono liberate, ma quando le lancette segnavano le 21:06 l’auto della sicurezza si ferma all’inizio del red carpet e scende Leonardo DiCaprio insieme ad Alejandro Iñárritu. Il boato che si alza dalla folla a Roma, forse, lo si sente solo allo stadio Olimpico per i gol di Roma e Lazio.

Una folla oceanica che impazzisce al passaggio di Leonardo DiCaprio, con scene da far west e fan che tentano di scavalcare per guadagnare le file rischiando di far collassare le transenne provvisorie installate dalla security. La preoccupazione di Leo per i fan di non spingere è una delle foto della serata, ma alla fine nessuno si è fatto male e l’emozione negli occhi di migliaia di giovanissimi è il sintomo che la loro attesa è stata ripagata. Leonardo e Iñárritu si sono fermati soltanto per 5’ sul red carpet per gli autografi, un po’ per il ritardo sulla tabella di marcia un po’ proprio per evitare ulteriori problemi tra i fan. I due hanno posato sul photocall della Casa del Cinema e hanno salutato i tanti ospiti accorsi per la première di “The Revenant”, prima di uscire verso le 21:27 per fare poi volta presso lo storico ristorante “Dal Toscano”, uno dei preferiti di Leonardo DiCaprio e che lo ha ospitato per molte cene durante le riprese di Gangs of New York. Oggi l’attore e il regista incontreranno i giornalisti in una blindatissima conferenza stampa prima di partire alla volta di Parigi dove il 18 avranno un’altra première.

Crediti: Gianluigi Barbieri, Ambra Azzoli, melty.it