Leonardo Di Caprio, Matthew McConaughey, Bruce Dern: Oscar 2014, chi vincerà?

Ecco i due rivali agli Oscar 2014: Leonardo Di Caprio e Matthew Mcconaughey sono entrambi candidati. Chi vincerà?
Ecrit par

Gli Oscar 2014 sono alle porte e tra le categorie più attese c'è quella per il miglior attore protagonista. I favoriti sono Leonardo Di Caprio, Matthew McConaughey e Bruce Dern. Scopri i particolari su melty.it!

Tra le categorie più importanti della premiazione dell'Academy c'è sicuramente quella al miglior attore protagonista. Per qualsiasi interprete infatti, vincere un Oscar per la propria performance non significa solamente lauti guadagni, ma è anche un riconoscimento di grande prestigio. Nel corso del 2013 molte sono state le interpretazioni degne di nota e il livello della competizione agli Oscar 2014 è davvero altissimo. I sei candidati sono: Leonardo Di Caprio, con “The Wolf of Wall Street” (leggi la recensione su melty.it), Matthew McConaughey con “Dallas Buyers Club”, Chiwetel Ejifor con “12 anni schiavo”, Bruce Dern con “Nebraska" e infine Christian Bale con “American Hustle”. Chi tra questi vincerà l'ambita statuetta? E quali saranno le valutazioni dell'Academy nell'assegnare il premio? Scoprilo su melty.it!

Altri articoli su Oscar 2014Oscar 2014: "La grande bellezza" dopo "La vita è bella" e "Amarcord"?Oscar 2014: Jennifer Lawrence, Amy Adams, Sandra Bullock, i look più attesiOscar 2014: Jennifer Lawrence, Emma Watson e McConaughey, i presentatoriJared Leto vs Bradley Cooper: Oscar 2014 per il miglior attore non protagonista

Diciamolo subito: i due attori super-favoriti sono Leonardo Di Caprio e Matthew McConaughey (guarda le foto a Roma dell'anteprima di "Dallas Buyers Club"). Entrambi infatti non hanno mai vinto una statuetta e questa potrebbe essere l'occasione per il loro riscatto. Se però Matthew McConaughey è alla sua prima candidatura, bisogna specificare che Leonardo Di Caprio era già stato preso in considerazione innumerevoli volte dall'Academy: due volte come miglior attore protagonista e una come non protagonista. In termini di “nomination” vince Leonardo Di Caprio, ma Matthew McConaughey potrebbe spuntarla grazie al faticoso lavoro di mutazione fisica (l'attore è dimagrito di venti chili) per interpretare il ruolo di Ron Woodroof. Uno sforzo sempre molto apprezzato dalla giuria degli Oscar. Guarda le foto di Leonardo Di Caprio, Matthew McConaughey e degli altri candidati su melty.it!

Comunque sia, non vanno dimenticati gli altri candidati: la cinquina infatti, è composta – oltreché da Leonardo Di Caprio e Matthew McConaughey – da altri tre fuoriclasse. Uno di questi è Bruce Dern, attore che ha attraversato più “ere” del cinema americano (dall'epoca classica, alla New Hollywood, fino ai giorni nostri) e che ha lavorato con alcuni grandi maestri, tra cui Alfred Hitchcock, Robert Aldrich e Francis Ford Coppola. In “Nebraska” (tra i consigli di melty.it) sembra voler lasciare il suo testamento artistico, con un'interpretazione strepitosa, già premiata durante il Festival di Cannes 2013. Non da meno sono Christian Bale e Chiwetel Ejiofor, entrambi attori all'apice della loro carriera e che, nonostante non figurino tra i favoriti, possono comunque dire di aver lasciato il segno nel cinema della stagione passata. Bravi tutti, e che vinca il migliore. Guarda il video con Leonardo Di Caprio in “The Wolf of Wall Street” su melty.it!

Crediti: Youtube, Archivio web, web