Leonardo Di Caprio: Golden Globes 2016, trionfa come miglior attore e commuove tutti (VIDEO)

Leonardo Di Caprio Golden Globes
Ecrit par

Leonardo Di Caprio ha vinto il Golden Globe come miglior attore protagonista in un film drammatico… Aspettando l’agognato Oscar.

Ha attraversato le montagne innevate del Nord Dakota, è sopravvissuto all’attacco di un grizzly, ha sofferto per la fame, il freddo e l’abbandono dei suoi compagni: Leonardo Di Caprio in The Revenant - nuova pellicola del Premio Oscar Alejandro Gonzales Inarritu - ha lottato contro l’umanità della natura e la non umanità dell’uomo e questo gli è valso ilGolden Globe 2016 come miglior attore protagonista di un film drammatico. La stampa della Hollywood Foreign Press Association ha deciso di premiare, a un anno dal Golden Globe datogli per Wolf of Wall Street, nuovamente Di Caprio che con gli occhi lucidi ha detto: “È un onore incredibile per me e mi complimento anche con i miei colleghi: siete stati fantastici. The Revenant è un film sulla sopravvivenza e sulla fiducia e nessuno merita più fiducia del regista Inarritu. Ringrazio anche Tom Hardy, mio grande amico nella realtà, che credo mai mi avrebbe seppellito vivo nella vita reale. Condivido questo premio con le comunità indigene. È arrivato il momento di riconoscere la cultura degli indigeni”.

La corsa verso l’Oscar tanto agognato dall’attore di italiche origini sembra anche quest’anno molto vicino e nella speranza che nessuno gli strappi davanti agli occhi il più importante dei premi cinematografici il Divo Leo, che tra qualche giorno sarà a Roma proprio per la premiere di The Revenant, porta a casa il terzo Golden Globe e in tasca il sogno di essere il protagonista maschile della prossima Notte delle Stelle.

Crediti: archivio web, Twitter