Leo Messi Pallone d'Oro 2015: Il video della premiazione

Leo Messi riceve il suo quinto Pallone d'Oro
Ecrit par

Il video della premiazione di Leo Messi, vincitore del 5° Pallone d'Oro. Il Premio Puskas va a Lira, delusione per Florenzi. Tra le donne vince la statunitense Carli Lloyd.

Leo Messi è il Pallone d'oro 2015. L'attaccante argentino vince il trofeo per la quinta volta in carriera dopo quelli conquistati nel 2009, 2010, 2011 e 2012. Sul podio secondo arriva Cristiano Ronaldo del Real Madrid, vincitore delle ultime due edizioni, e terzo giunge il compagno di squadra al Barcellona Neymar. Il premio è organizzato dalla Fifa in congiunta con la rivista France Football e racchiude il voto di 154 giornalisti e di ct e capitani di 208 nazionali. "E' un momento molto speciale per me poter tornare un'altra volta qui e conquistare un'altra volta il Pallone d'Oro dopo essere stato per due anni ad ammirare Ronaldo che lo vinceva", sono state la parole della Pulce di Rosario. "E' incredibile che sia il quinto. E' molto più di quanto potessi immaginare o sognare quando ero un ragazzino - aggiunge Messi -. Ringrazio tutti quelli che mi hanno votato, i miei compagni di squadra per il sostegno perché senza di loro non sarebbe stato possibile, e il calcio, per tutto quello che mi ha regalato, sia nel bene che nel male. Mi ha fatto crescere e imparare tantissime cose nella vita". Messi è l'unico giocatore a raggiungere le cinque vittoria in carriera e distacca lo stesso Ronaldo e giocatori come Cruyff, Platini e van Basten, fermi a tre vittorie. Rispetto agli altri premi in palio c'è un po' di delusione per l'Italia.

>>> Leggi su melty <<< Pallone d'Oro 2015: Antonella Roccuzzo e Kate Abdo, le sexy wags

>>> Leggi su melty <<< Sampdoria-Juventus 1-2: Highlights, gol e sintesi Serie A 2015-2016

Alessandro Florenzi non ce l'ha fatta a vincere il Premio Puskas che si assegna al miglior gol del 2015. Il premio viene deciso dal pubblico e Wendell Lira del Goia ha vinto con una splendida rovesciata superando anche lo slalom di Messi con l'Atheltic Bilbao. "Ringrazio Dio - commenta il vincitore - per questo momento, sono qua con gli idoli della mia vita. Penso alla Bibbia, al passo di Davide contro Golia. Oggi è successo che Davide ha battuto Golia". Non ce la fanno neanche Gigi Buffon nemmeno Giorgio Chiellini, Andrea Pirlo e Marco Verratti a entrare negli 11 migliori della Fifa. L'unico juventino "italiano" a entrare nella top 11 Fifa è Paul Pogba. Ecco gli 11 scelti: In porta Neuer, in difesa Dani Alves, Thiago Silva, Sergio Ramos e Marcelo; a centrocampo Iniesta, Modric e Pogba; in attacco, Neymar,Messi e Cristiano Ronaldo. Pallone d'oro femminile è andato a Carli Lloyd, 33enne e capitano della nazionale statunitense, vincitrice la scorsa estate della Coppa del mondo di calcio femminile. Dietro di lei Aya Miyama, capitano 30enne del Giappone vice campione del mondo, e Celia Sasic, 27enne attaccante tedesca. Per quanto riguarda il miglior ct, è stato premiato Luis Enrique, vincitore della Champions League, la massima competizione calcistica a livello di club in Europa e nel mondo. Jill Ellis è la vincitrice nelle donne.

Crediti: sky, web