LEGO Marvel's Avengers, Resident Evil 0, Life is Strange: Giochi in uscita a gennaio

Videogiochi in uscita a gennaio 2016
Ecrit par

Tutti i videogiochi in uscita a gennaio 2016 su PC e console in un unico speciale? Eccovi serviti, tra zombie e assassini incappucciati!

Il 2016 è finalmente iniziato, e mentre quasi tutti hanno già stilato la tradizionale lista dei buoni propositi per l'anno nuovo, la frangia più "nerd" della popolazione ha invece compilato quella dei prossimi acquisti o dei titoli da tenere assolutamente d'occhio. D'altronde il futuro pare piuttosto ricco di uscite (PS4 vs Xbox One: Top 10, confronto in video per le esclusive del 2016), tanto su PC quanto su console - sia fisse che portatili. Come dicembre (Just Cause 3, Uncharted 4, GTA San Andreas: Giochi in uscita a dicembre), però, anche questo novello gennaio è ancora piuttosto arido di contenuti, in attesa dei fuochi d'artificio in pixel e poligoni pronti a scoppiare nei prossimi mesi. Andiamo dunque a snocciolare tutti i videogiochi in uscita in questi 31 giorni per ogni piattaforma, raccolti in un unico "specialone".

LEGO Marvel's Avengers, Resident Evil 0, Life is Strange: Giochi in uscita a gennaio

Dal domani, 5 gennaio, sarà disponibile Amplitude, reboot per PlayStation 4 del titolo musicale di Harmonix, uscito in origine su PS2 nel 2003 e finanziato tramite le infinite vie di Kickstarter. Il 12 del mese sarà invece la volta di Assassin's Creed Chronicles: India per PC, PlayStation 4 e Xbox One, Gone Home su PS4 e Xbox One, That Dragon, Cancer per Android e PC e di The Banner Saga per PS4 e Xbox One. Il giorno successivo gli scaffali accolgono Pro Basketball Manager 2016, con le sue 1.000 squadre controllabili e 70 competizioni a cui prendere parte.

LEGO Marvel's Avengers, Resident Evil 0, Life is Strange: Giochi in uscita a gennaio

Il 15 gennaio le imponenti prede di Dragon's Dogma: Dark Arisen impatteranno su PC, mentre il 19 toccherà a Blade & Soul - sempre su PC - e a Resident Evil 0: HD Remaster per PC, PS3, PS4, Xbox 360 e Xbox One. Il 20 gennaio abbiamo Atelier Escha & Logy Plus: Alchemists of the Dusk Sky per PS Vita e Homeworld: Deserts of Kharak su PC. Il 21 e il 22 ancora non-morti con la versione retail della riedizione di Zombi, vecchia esclusiva Ubisoft per Nintendo Wii U, su PS4, PC e Xbox One, e con la Origins Collection di Resident Evil. Torna anche lo straordinario, poetico e imperdibile Life is Strange (The Witcher 3, MGS V, Fallout 4: Amazon elegge i migliori giochi del 2015) con la sua Limited Edition, finalmente arricchita dai sottotitoli in italiano. Il 26 del mese gli shop digitali di PC e PS4 aprono le loro porte a The Witness, mentre a chiudere il cerchio - il 29 gennaio - abbiamo Bombshell (PC), Final Fantasy Explorers (3DS), LEGO Marvel's Avengers (3DS, PC, PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One, Vita, Wii U), Sébastien Loeb Rally EVO (PC, PS4, Xbox One), The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel (PS3, Vita) e This War of Mine: The Little Ones (PS4, Xbox One). E voi, quale gioco acquisterete?

Crediti: Square Enix, Traveller's Tales, Ubisoft