LeBron James vs Steph Curry: Il video da gara 5 di finale NBA!

LeBron vs Steph
Ecrit par

Se la finale NBA tra Cleveland e Golden State è davvero aperta ed esaltante, la sfida nella sfida tra i due più forti cestisti del pianeta lo è forse anche di più. Guarda cosa è successo in gara 5!

Chi è riuscito a restare sveglio fino all'alba e a vedere cosa è successo nella Gara 5 delle Finali NBA, non ha potuto fare a meno di avere un dubbio: sto guardando una partita reale o sto vedendo una replica di Space Jam? Già, perché lo spettacolo è stato davvero entusiasmante ed abbiamo avuto la possibilità e la fortuna di vedere i due cestisti più forti del pianeta uno contro l'altro ed al massimo delle loro forze: LeBron James e Steph Curry. Parliamo di fortuna perché non è sempre così scontato che i due più forti arrivino entrambi in fondo: e se nonostante la grande maestria nello spettacolarizzare gli eventi sportivi (i Metallica che suonano l'inno nazionale) che gli USA hanno sempre vantato e malgrado la notevole distrazione rappresentata dalla mamma di Steph Curry presente sugli spalti, i riflettori non si sono spostati dal grande duello, vuol dire che ci siamo trovati davanti a qualcosa di veramente epico. In realtà, su La Giornata Tipo, nelle partite precedenti qualcuno la mamma di Steph Curry l'aveva già notata.

Spettatori all'altezza dell'evento

Torniamo al basket giocato ed alle meraviglie di questo sport. La finale, in realtà, sembrava piuttosto segnata dai pronostici: i Cleveland Cavaliers sono stati costruiti sul modello dei big three (LeBron, Love ed Irving), ma hanno patito nel corso della stagione le prestazioni non sempre all'altezza del figlio dei Beach Boys ed una rotazione piuttosto corta. Arrivati, poi, alle Finals senza due dei tre “big”, l'esito della sfida sembrava a tutti piuttosto segnato. Se si è arrivati a Gara 5 sul 3 a 2 per Golden State è soltanto perché dei tre grossi nomi di Cleveland è rimasto in piedi quello buono, il cui tabellino, alla voce punti, ha fatto segnare nelle prime 4 gare 44, 39, 40 e 20. Dopo una partita quasi umana, utilizzata forse per tirare il fiato, in gara 5 il prescelto si è presentato con una tripla doppia da 40 punti, 14 rimbalzi ed 11 assist. Non sono bastati, però, di fronte all'altro fenomeno della lega, Steph Curry, che può far accompagnare i suoi meravigliosi 37 punti da un cast di supporto decisamente più all'altezza di una Finale NBA, con Klay Thompson ed Iguodala su tutti.

Le fantastica sfida in Gara 5

Nel video degli highlights di gara 5 c'è il meglio che il basket mondiale possa vantare in questo momento. Una rivalità, quella tra LeBron e Steph, che se non si limiterà alle Finals 2015 ma durerà, come crediamo, ancora anni, potrebbe entrare nella storia come quelle più celebri di questo sport, alla stregua di Magic vs Bird oppure Jordan vs Malone. Secondo voi chi è più forte tra i due? Se vi va, diteci la vostra su Twitter menzionando l'account @melty_it. Noi, nel frattempo, siamo pronti ad accogliere alle 5 del mattino le meraviglie che accadono oltre oceano, chiunque le disegni con le sue schiacciate ed i suoi step back.

Crediti: William Hill, Bergamo Post