Le tre rose di Eva 3: Tessa tra Ruggero e Massimo

Ruggero, Tessa e Massimo: Il triangolo
Ecrit par

Le tre rose di Eva 3 si chiude con il più classico dei triangoli: Tessa Taviani contesa tra Ruggero e Massimo Camerana. Chi la spunterà?

Le tre rose di Eva 3 è stata criticata per i contenuti violenti, orrorifici, surreali e grotteschi. Troppo giallo poca soap per un pubblico che gradisce più gli intrighi di cuore che gli ospedali psichiatrici, i misteri sui quadri e i (presunti) spettri dall’aldilà. A mantenere il filone rosa sono rimasti pochi personaggi, tra cui Tessa Taviani, personaggio light rispetto agli altri, che stempera l’ansia e la tensione della catena di morti trovati nelle ultime puntate. Tessa ama Ruggero (qui la fotostoria del matrimonio). O almeno, una volta era così. Una storia contrastata e tormentata, con Camerana alternato tra sensibilità e crudeltà e Tessa come una scia che lo lascia perdere e lo ritrova, a intermittenza. Fino alla terza stagione, con le nozze a sorpresa (nozze, tra l’altro, macchiate dal sangue di Livia Monforte, trovata morta poche ore dopo la cerimonia). Tessa ha sposato Ruggero per amore, ma la durata del matrimonio ha fatto invidia alle peggiori nozze lampo.

>>>Scopri anche: Veronica Torre, che fine farà?

Le tre rose di Eva 3: Tessa tra Ruggero e Massimo

Ruggero non si era ancora tolto l’abito da cerimonia quando è stato incastrato da Carini, Ferentino e co. come presunto assassino di Livia. È scomparso per non farsi arrestare, nascosto in un rifugio nel bosco, e Tessa ha provato (con difficoltà) a dargli fiducia, ma poi è morta Aurora; Ruggero ha perso la ragione per la rabbia e il dolore. E ha perso anche Tessa. Abbandonata e sconsolata, senza più una sorella e neanche un marito presente (Ruggero si è chiuso in convento), la rossa Taviani si è avvicinata a Massimo, con cui aveva avuto un inizio di flirt prima di sposare Ruggero. E al ritorno dello zio, Massimo ci ha tenuto a spiegargli che “ora le cose sono cambiate”. Ma è davvero così? Di chi è innamorata, al momento, Tessa?

Le tre rose di Eva 3: Tessa tra Ruggero e Massimo

Secondo i fan e i social, non ci sono dubbi. Tessa è di Ruggero, come Ruggero è di Tessa. La loro è un’affinità elettiva, oltre all’incontro di anime appassionate e dannate. Massimo ha la faccia troppo pulita per competere con un sentimento tanto torbido quanto incandescente. Eppure il nipote di Camerana a Tessa ha promesso che l’avrebbe per sempre lasciata libera, al contrario di quello che ha fatto suo zio, che ha incanalato la neosposa in binari prestabiliti, diretti da lui e che non le appartengono. Forse Tessa identifica in Massimo un futuro migliore? È anche possibile la famosa “terza via”; Tessa non sceglierà nessuno. Tornerà libera, come l’abbiamo sempre conosciuta, e ritroverà sé stessa senza l’aiuto di un uomo. Probabilmente, in questo caso, la ragazza tornerebbe a casa sua, a Primaluce, rimasta disabitata dopo la partenza di Marzia.

Crediti: Video Mediaset, YouTube, Donna Moderna, Archivio web