Le Iene: Pio e Amedeo alla conquista dell'America (video)

Pio e Amedeo
Ecrit par

Dopo il successo ottenuto con lo sketch degli Ultras dei vip, Pio e Amedeo ne hanno inventato un altro, tutto da ridere: eccoli nella puntata del 14 aprile, nei panni di "due Meridionali in America", ospiti graditi (?) di Gallinari.

"In una fredda notte d’inverno, i due strani individui di origine meridionale sono giunti in America e, dopo aver preso un taxi giallo, si sono diretti verso il ristorante del loro grande amico Danilo": con questa frase letta dalla voce narrante, inizia il nuovo sketch comico di Pio e Amedeo. Un video che, abbandonati schiamazzi e cori degli degli Ultras dei vip, ha lasciato un po' tutti sorpresi, nella suspance della scena. I due comici foggiani però, non si sono smentiti e dopo questo primo inizio narrativo e semi serio, hanno svelato le proprie carte comiche. I due meridionali sono volati alla volta di Denver, capitale del Colorado, per fare visita al loro grande “amico”, campione di NBA Danilo Gallinari. I due, in realtà, come ha spiegato in sottofondo l’attore Francesco Pannofino, non hanno mai conosciuto il cestista ma sono partiti alla volta dell'America spacciandosi per suoi amici. Piccolo inconveniente: Pio e Amedeo sono partiti senza un dollaro in tasca perchè tanto "anche se noi siamo al verde, il nostro grande amico Danilo è ricchissimo".

Le Iene: Pio e Amedeo alla conquista dell'America (video)

La risata è quindi già assicurata dopo pochi minuti, ma si è solo all'inizio. Sul taxi, "i due strani individui" hanno mostrato tutto il loro entusiasmo intonando un coro ultras, attività svolta di professione, e lasciando il conducente fra l'interdetto e lo stupore. Amedeo ha anche cercato di sfoggiare qualche parola inglese ma il risultato è stato una barzelletta tutta da ridere. Arrivati al ristorante, dopo i saluti calorosissimi al Gallo, i due comici hanno dovuto già fare la prima richiesta: "non è che potresti pagarci il taxi che stiamo senza un euro? ". Danilo, a quel punto, "mezzo estrefatto, mezzo intenerito" ha sborsato il conto per il taxista. Peccato che il giocatore non sapesse che quelli fossero solamente i primi soldi di una lunga serie di "scroccate" chieste dai due meridionali. Ecco allora la cena, condita con i "dodici" fragorosi applausi alla zia e all'aragosta, "i sobri brindisi", la delicatezza nel "divorare" l'aragosta, le urla, i cori e i balli fino ad arrivare ad una situazione di completo degenero. Alla fine però, "al carosello italiano si allega tutto il ristorante" e il divertimento è assicurato.

Le Iene: Pio e Amedeo alla conquista dell'America (video) - photo
Le Iene: Pio e Amedeo alla conquista dell'America (video) - photo
Le Iene: Pio e Amedeo alla conquista dell'America (video) - photo

Terminata la grande abbuffata, i due hanno ammesso al Gallo di non avere un posto dove passare la notte e, durante il viaggio in macchina, hanno cercato (invano) di farsi ospitare a casa della famiglia Gallinari. Fallita questa impresa, i due pugliesi hanno rischiato di morire di freddo ma, alla fine, sono riusciti a trovare una sistemazione di fortuna pagando solo 50 dollari e dormendo appena un paio d’ore. Il giorno seguente, i due tifosi hanno assistito agli allenamenti di Gallinari, nonostante la stanchezza e la brutta notte trascorsa e hanno avanzato una proposta geniale al cestista: hanno scommesso che, in caso di vittoria della squadra del Denver nella partita della serata, l'atleta avrebbe dovuto pagare ad entrambi il più lussuoso albergo della città per una notte. Così, per fortuna di Pio e Amedeo e sfortuna di Danilo, effettivamente è stato. Ecco allora, i tre grandi amici che si sono recati nella elegante camera, hanno stappato una bottiglia di champagne e hanno cantato ed esultato per la vittoria! Infine, dopo uno scherzo esilarante a Fausto Leali e dopo aver passato la notte insieme a Danilo nel grande letto, ecco svelato l'ultimo mistero: non hanno nessuna intenzione di tornare in Italia. Chi si prenderà cura di loro la prossima volta?

>>> Guarda il video dell'ultima puntata di Pio e Amedeo

>>> Guarda anche il video degli Ultras dei vip, Nicole Minetti in trionfo

Crediti: (Mediaset)