Le Iene, Nadia Toffa ritorna: "Ho avuto il cancro"

Nadia Toffa Le Iene
Ecrit par

Nadia Toffa torna alle Iene e con il suo immancabile sorriso rivela qualcosa su cui c'è poco da ridere: “Ho avuto un cancro, non lo sapeva nessuno”.

Una forza incredibile quella della bella conduttrice, che ha superato un momento terribile. Nadia aveva scritto poco prima sui social: "Mi siete mancati da impazzire! Sono emozionata perché sarà una serata speciale, ve lo prometto". Il malore l'ha colpita il 2 dicembre e aveva spaventato tutta Italia: “Mi prendo due minuti per raccontarvi questi mesi. La fortuna è stata proprio che dopo lo svenimento ho fatto un accertamento, un check-up completo. L’intervento ha tolto interamente il tumore, ma poteva esserci una piccola cellula rimasta e quindi ho seguito i consigli del medico e ho seguito le cure previste.”

NADIA TOFFA
Nadia Toffa Le Iene
Nadia Toffa Le Iene
Nadia Toffa Le Iene
Nadia Toffa Le Iene
Nadia Toffa Le Iene
Nadia Toffa Le Iene
Nadia Toffa Le Iene
Nadia Toffa Le Iene
Nadia Toffa Le Iene
Nadia Toffa Le Iene
Nadia Toffa Le Iene
Nadia Toffa Le Iene

“Ora sto benissimo, ma non vi nascondo che ci sono stati momenti difficili. Quando vedi le prime ciocche di capelli che ti rimangono in mano è un momento molto forte. Gabriella (bambina di Taranto malata di cancro su cui Le Iene avevano fatto un servizio ndr), ti ringrazio, perché ti ho pensato: se ce la fa uno scricciolo come te, allora ce la posso fare anch’io! Mi sento orgogliosa anche di sapere cosa hanno provato le persone che ho intervistato per anni che combattevano contro il cancro, dalla Terra dei fuochi all’Ilva di Taranto. Si contavano sulle dita di una mano le persone che lo sapevano. Il 6 febbraio è un giorno importante per me perchè ho finito la chemioterapia e la radioterapia. Vi chiedo normalità, continuate a prendermi in giro. Se mi incontrate per strada comportatevi come prima. Spesso per rispetto si tende ad avere una certa delicatezza con la persona che ha avuto un cancro. Noi siamo guerrieri. Chi combatte il cancro è un figo pazzesco. Le uniche cure contro il cancro sono la chemio e la radio. Poi ci sono altre cose che contano: il buonumore, lo stile di vita… Ma non c’è altro che possa curarti che non siano la chemio e la radio”, conclude Nadia Toffa. Nadia ora è tornata più forte di prima. Darà nuova forza a chi sta combattendo contro questo mostro?

Crediti: Video Mediaset, Italia 1, Le Iene Video Mediaset, web , Mediaset