Le Iene: Ebola, il video del servizio di Nada Toffa

La Iena Nadia Toffa
Ecrit par

L'epidemia di ebola è l'emergenza mondiale del momento. Nell'ultima puntata de Le Iene, Nadia Toffa spiega e approfondisce questo problema sanitario senza precedenti e i rischi che corriamo. Guarda il video del servizio.

Non poteva mancare, nella puntata de "Le Iene" del 15 ottobre (queste le anticipazioni), andata in onda alle 21.10 su Italia Uno, un servizio dedicato all'ebola, l'argomento del momento su tutti i mezzi di comunicazione e motivo di preoccupazione per il mondo intero. Un argomento così importante che la trasmissione condotta da Ilary Blasi e Teo Mammuccari con la Gialappa's Band gli ha dedicato il servizio d'apertura, subito dopo una gag in studio con protagonista proprio la moglie di Francesco Totti (rimpiazzata per qualche istante da un'attempata signora improvvisatasi presentatrice). A realizzarlo è stata Nadia Toffa, una delle Iene ormai più esperte ed apprezzate dal pubblico non solo per motivi estetici ma anche per la qualità e la grande attualità dei servizi che realizza.

Altri articoli su Le IeneLe Iene: Nadia Toffa e la pensione con un mese di contributi (VIDEO)Le Iene: Ebola e Matteo Renzi (Anticipazioni 15 ottobre)

Le Iene: Ebola, il video del servizio di Nada Toffa

Nadia Toffa, innanzitutto, spiega che cos'è l'ebola, come si manifesta e soprattutto come si contrae. Con l'aiuto di uno dei massimi esperti in Italia nelle malattie infettive, il dottor Massimo Galli, emerge che – come spesso accade – l'epidemia è in realtà indirettamente causata dall'uomo, che con la deforestazione di alcune zone dell'Africa ha costretto i pipistrelli portatori sani del virus ad avvicinarsi ai centri abitati. Successivamente, con l'ausilio della dottoressa Livia Tampellini di Medici Senza Frontiere, si espongono i rischi che noi tutti corriamo, ad esempio, utilizzando un mezzo pubblico, e si spiega anche la probabile origine dei casi di contagio avvenuti in Spagna e negli Stati Uniti. Infine, dopo essersi assicurata che gli ospedali italiani siano attrezzati in caso di emergenza ed aver verificato a che punto è la ricerca sul vaccino del virus, la Iena dà spazio nuovamente alla dottoressa Tampellini per un appello finale: “L'epidemia è là, non è qua. C'è bisogno di un impegno veloce da parte di tutti”.

Fonte: Le Iene: Nadia Toffa e l'emergenza ebola (VIDEO) - Crediti: Mediaset, Archvio web