Le Iene: Enrico Lucci al Festival del Cinema di Roma (Video)

La Iena Enrico Lucci
Ecrit par

Nella puntata de Le Iene del 22 ottobre la Iena Enrico Lucci non ha mancato l'appuntamento nella Capitale con il Festival del Cinema di Roma, raccontato con il suo solito piglio caustico, volgare e divertente. Guarda il video del servizio.

“Alla faccia della crisi la Festa der cinema de Roma la famo lo stesso”, con queste parole Enrico Lucci ha dato il via al suo caustico servizio nel red carpet del Festival del Cinema di Roma, tra gag improbabili e i soliti ospiti nella puntata de Le Iene del 22 ottobre Lucci ha raccontato a suo modo questo immancabile appuntamento cinematografico nel nostro Paese. Tanti gli ospiti presentati da Lucci, intervistati e presi in giro come al solito a loro insaputa. Da Renato Balestra ad una ex concorrente del Grande Fratello improvvisatasi intervistatrice e incapace di distinguere la differenza tra loquace ed eloquente. Imperdibili le domande a Lella Bertinotti, moglie del politico Fausto e incalzata dalle domande della Iena sulla differenza tra vecchio e nuovo comunismo. “Fausto è come un albero di banane, non ne ha mai fatto una dritta”, ha affermato candidamente Lucci che poi si è subito dedicato alla sua cosa preferita, “La topazia”. Si perché il Festival di Roma pullula anche di modelle e belle ragazze, tanto belle quanto sconosciute e capaci di spiccare solo per le forme generose che per una reale abilità o talento. Sappiamo tutti quanto la verve di Lucci venga valorizzata con questo tipo di personaggi, con un'interesse sotto il quale si cela solo la voglia di divertirsi e far divertire.

Le Iene: Enrico Lucci al Festival del Cinema di Roma (Video)

Un Festival in tono minore quello di quest'anno con pochi veri ospiti e una madrina d'eccezione, Nicoletta Romanoff, che Lucci non ha mancato di intervistare chiedendosi i motivi per i quali una quasi sconosciuta è stata scelta come madrina. E i motivi sono i più improbabili, come le sue origini russe e sua mamma romana, o forse un cognome che richiama proprio alla capitale. “Pure mia mamma è de Roma! ” ha voluto giustamente sottolineare la Iena. Non se l'è scampata nemmeno Valeria Marini, una delle vittime preferite del simpatico giornalista, pronto a chiedere lumi sul divorzio della showgirl e sulla sua vita sentimentale e capace di resistere anche agli attacchi dell'agente della donna. Ed è stata la forza dell'amore a spingere l'uomo al di la delle transenne solo per dichiarare il suo amore alla Marini “faccia a faccia” e per ammirare il suo ormai famosissimo fondoschiena. Tra un bacio e l'altro è poi arrivato anche il momento di Flavia Vento, quella che “ormai sta solo coi cani perché recitava come una cagna”, per non parlare del Principe Giovannelli e della sua pelata quasi ipnotica. C'è poi anche spazio per il solito presenzialista, un giovane ragazzo coi capelli rossi insultato solo per essersi messo a favore di telecamera per farsi notare durante un'intervista improbabile. Ma il Festival del Cinema di Roma mostrato da Enrico Lucci dopo il video a Mykonos è così, tra ospiti improbabili e casi umani incredibili, una festa in piena recessione specchio imperdibile del nostro Paese.

>>> Guarda il servizio di Enrico Lucci al Festival di Roma sul sito Mediaset

Le Iene: Enrico Lucci al Festival del Cinema di Roma (Video)
Crediti: maxdll, web , Mediaset