Le console da comprare a Natale? WiiU e 3DS!

Quale console comprare a Natale?
Ecrit par

PS4 e Xbox One sono le console da comprare a Natale? No! Meglio risparmiare e puntare su Nintendo WiiU e 3DS, almeno secondo un articolo del Financial Post. Leggi di più su melty.it.

Con l'avvicinarsi del Natale non fioccheranno solo pupazzi di neve, lucine colorate e alberelli dagli addobbi pacchiani. Le festività natalizie sono anche il periodo dell'anno più amato dai videogiocatori, che sono soliti chiedere a Santa Claus qualche meraviglia tecnologica da sfoggiare sotto l'albero. E se PS4 e Xbox One sono le console del momento, quelle più desiderate dai gamer di tutto il mondo - basti pensare che PS4 ha venduto 2,1 milioni di pezzi in una settimana scarsa dal lancio - il Financial Post va assolutamente controcorrente, presentandoci le sue personalissime idee regalo in salsa gaming per questo Natale 2013.

Secondo il celebre magazine canadese, infatti, le console da acquistare per Natale non sono le nuove piattaforme next-gen, ma quelle a marchio Nintendo, WiiU e 3DS. L'autore dell'articolo, Chad Sapieha, consiglia le due macchine made in Kyoto per due motivi principali. Sono due console già avviate da più di un anno, con un parco titoli più vasto di quello offerto da PS4 e Xbox One e, soprattutto, ad un prezzo più vantaggioso. In secondo luogo, la grande N ha saputo fare a meno di tante produzioni delle terze parti e ha continuato a puntare sui propri contenuti esclusivi, costruendo una ludoteca solida che promette di migliorare ulteriormente nel 2014. Insomma, quello di Sapieha è un parere che si sposa perfettamente con le ultime promettenti uscite di Nintendo per il dicembre di WiiU e 3DS, con la speranza che le case di produzione ricomincino a supportare la home console della compagnia, senza abbandonarla al suo destino ora che Xbox One e PlayStation 4 hanno fatto irruzione sul mercato.

Crediti: Nintendo, Youtube, Google images