Lazio-Roma: Diretta streaming tv e formazioni 37a Serie A

Ledesma e Totti durante un derby
Ecrit par

La diretta streaming di Lazio-Roma della 37a giornata di Serie A è visibile alle ore 18.00 su Sky Go e Premium Play. Nella Roma tridente Totti-Florenzi-Ibarbo. I biancocelesti recuperano Biglia e ritrovano Mauri in attacco.

Un derby ad alta tensione che vale una stagione. Lazio-Roma (qui gli highlights di Lazio-Roma 1-2) si presenta così alla vigilia, con l'enorme posta in palio di 50 milioni di euro assicurati dall'accesso diretto alla prossima Champions League senza passare dalla giostra dei preliminari, già raggiunti dai giallorossi per la sconfitta del Napoli a Torino (qui gli highlights di Juventus-Napoli 3-1). Chi si gioca tutto è la Roma, club che all'inizio dell'anno la squadra che doveva combattere per lo scudetto e invece si ritrova a dover sperare di non perdere per rimanere nella seconda piazza. In casa giallorossa si respira una tensione non positiva, emersa anche nella conferenza stampa di Rudi Garcia. La gentilezza e lo charme del tecnico si è trasformata in verve polemica e spesso vicina all'animo provinciali di una certa parte della tifoseria giallorossa. Le polemiche per la decisione di posticipare il derby su richiesta del presidente Claudio Lotito non si placano neppure in conferenza stampa. Le stilettate arrivano direttamente dal tecnico giallorosso: "Si gioca martedì", ironizza Garcia. I cronisti sorridono e lui si corregge: "Ah, non l'hanno spostata di nuovo visto che hanno giocato 120 minuti in Coppa Italia? " (rivedi qui gli highlights di Juventus-Lazio 2-1 finale di Coppa Italia).

Lazio-Roma: Diretta streaming tv e formazioni 37a Serie A

Dopo il solito mantra, "un derby non si gioca, si vince", Garcia carica l'ambiente: "Tutti dicono che siamo i più scarsi, che loro giocano il calcio più bello d'Italia e che hanno già vinto la partita. Questo - sottolinea il francese - ci rinforza e ci carica nel fare di tutto per smentire i pronostici". Garcia per il derby ritrova Florenzi dopo la squalifica e Maicon, che viene convocato ma difficilmente verrà impiegato. Sulla corsia di destra c'è Torosidis, in gol contro l'Udinese nella scorsa giornata. In attacco Ljajic e Doumbia perdono il ballottaggio a favore di Totti e Iturbe: Ecco il 4-3-3 della Roma: De Sanctis; Torosidis, Manolas, Astori, Holebas; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Florenzi, Totti e Ibarbo. In casa Lazio c'è più consapevolezza dei propri mezzi nonostante la brutta tegola della finale persa in Coppa Italia. "Ho grande fiducia. Questa partita vale una stagione - spiega Stefano Pioli alla vigilia del match -, sarà fondamentale. Abbiamo fatto di tutto per arrivare a questo punto e siamo riusciti a recuperare sia fisicamente che mentalmente".

Lazio-Roma: Diretta streaming tv e formazioni 37a Serie A

La condizione fisica è al top e gli unici problemi riguardano i dubbi di alcuni giocatori. Nelle ultime ore si prospetta un recupero in extremis di Lucas Biglia. Il metronomo del centrocampo ha saltato la sfida di Coppa Italia ma sembra poter recuperare. Pioli ha spiegato di averlo visto bene in allenamento: "Ieri ha fatto l'allenamento, stava abbastanza bene. Se si confermerà allora potrebbe giocare dall'inizio". Un altro giocatore che ha faticato a ritrovare la condizione è Gentiletti, che per Pioli "sta bene. Credo sia in buone condizioni", spiega il tecnico. Se Biglia rientra, Radu non è disponibile per un problema muscolare durante la finale con la Juve. Così sulla corsia di sinistra arretra e permette a Mauri di poter giocare in proiezione offensiva con compiti tuttavia anche difensivi. Ecco la formazione della Lazio con il suo 4-2-3-1: Marchetti; Basta, de Vrij, Gentiletti, Lulic; Parolo, Biglia; Candreva, Mauri, Felipe Anderson; Klose. La partita alle 18.00 è trasmessa in diretta tv per gli abbonati da Mediaset Premium e Sky Sport. In streaming è visibile su Premum Play e Sky Go.

Crediti: Diego Carvalho, afp, Officialsslazio