Lazio-Juventus 0-3: Highlights e gol Pogba Serie A 2014-2015

Paul Pogba, autore di una doppietta alla Lazio
Ecrit par

Lazio-Juventus 0-3. Decide una doppietta di Paul Pogba e la nona rete in A di Tevez, capocannoniere solitario del campionato. La Signora si riporta così a più 3 di vantaggio sulla Roma. Guarda gli highlights di Lazio-Juventus 0-3.

La Juventus schianta la Lazio 3-0 all'Olimpico nell'anticipo della 12/a giornata di serie A. Decide la gara una doppietta di Paul Pogba e nel mezzo la rete di Carlitos Tevez, capocannoniere in solitaria in campionato con nove reti. La squadra di Allegri risponde così alla Roma (qui Atalanta-Roma 1-2: Highlights e sintesi Serie A 2014-2015) e si riporta in vantaggio di tre punti. La Juve sfoggia forse la migliore prestazione dall'inizio dell'anno, soffrendo in pochissime occasioni in difesa e dimostrando di aver assorbito le idee di Allegri. Non a caso gli spazi creati da Pereyra, il trequartista scelto dal tecnico, sono preziosi per gli inserimenti offensivi di Pogba e di Tevez. Tutto con una difesa a quattro, alla terza gara consecutiva dopo l'impresa in Champions con l'Olympiacos. Ma andiamo alla cronaca di Lazio-Juventus 0-3. Allegri decide di schierare Pereyra dietro le punte Llorente e Tevez. Vidal si accomoda in panchina perché rientrato dalla nazionale solo giovedì, mentre Padoin sia adatta nel ruolo di terzino destro per la penuria di esterni. Pioli a sorpresa lancia Klose in attacco e come previsto Keita alle sue spalle, per le non perfette condizioni di Mauri.

Lazio-Juventus 0-3: Highlights e gol Pogba Serie A 2014-2015
Lazio vs Juventus 0-3 - All Goals & Highlights... di YTMediaOne

Il primo quarto d'ora è di marca biancoceleste. Buono il ritmo partita dei giocatori di Pioli, spesso supportato dagli inserimenti dei centrocampisti. Al 17' Keita serve Candreva al limite dell'area, che con un tiro a giro sfiora il palo. La risposta arriva nell'azione seguente con Pereyra, impreciso nel tocco per saltare Marchetti in uscita. La Juve però al 24' trova il vantaggio grazie a una bella azione di contropiede di Carlos Tevez e finalizzata da Paul Pogba, il cui controllo prima del tiro vincente è da far vedere nelle scuole calcio. La Lazio subisce il colpo e alla mezz'ora rischia il 2-0: Paul Pogba dalla destra lascia partire un gran tiro che colpisce in pieno l'incrocio dei pali. La Lazio non riesce a sfondare e ci prova dalla distanza. Come al 37' con una punizione di Candreva, che impegna Buffon in una parata non certo semplice. Il secondo tempo si apre con i biancocelesti vogliosi di trovare il pareggio, senza però trovare il pertugio giusto. E' la Juve a trovarlo dopo dieci giri di lancette della ripresa con il concorso di colpa di Cana, a vuoto su Marchisio a metà campo: Tevez non perdona e con un preciso tiro infila Marchetti vicino al palo. La reazione della Lazio è nel tiro di Candreva al quarto d'ora, su cui Buffon si rifugia in angolo. La Signora vuole dare il colpo del ko e ci riesce al 20' di nuovo con Pogba, bravo a piazzare la palla in area su splendido assist con tunnel di Pereyra. Gli ultimi episodi degno di nota sono l'espulsione al 25' di Padoin e la grande parata di Marchetti sul giovane Mattiello.

Crediti: YouTube, reuters