Laura Pausini, Virginia Raffaele e Francesca Michielin, protagoniste di Sanremo...Tanto di Cappiello!

Laura Pausini, Virginia Raffaele e Francesca Michielin, protagoniste di Sanremo...Tanto di Cappiello!
Ecrit par

Quali sono le tre stelle indimenticabili del 'Festival di Sanremo 2016'? Scopriamole insieme con questa classifica alla ‘Tanto di Cappiello’.

LAURA PAUSINI. A ventitré anni dalla sua vittoria con il brano ‘La solitudine’, Laura Pausini (reduce dal successo ottenuto con il suo ultimo album di inediti: ’Simili’ ha già conquistato il doppio disco di platino in Italia e il disco d’oro in Brasile) è tornata a calcare il palco dell’Ariston. La cantautrice di Solarolo (che dal prossimo 1° aprile condurrà, assieme a Paola Cortellesi, un nuovo varietà su Rai 1) è stata la vera protagonista della prima serata del ‘Festival di Sanremo’. Dopo aver cantato, infatti, un medley dei suoi più grandi successi (‘Invece no’, ’Strani amori’ e ‘Vivimi’), Laura Pausini ha potuto realizzare il suo sogno più grande: celebrare il suo ventennale proprio sulle note de ‘La solitudine’. Non ci credete? Ecco il video della sua performance che non può che non meritare il ‘Tanto di Cappiello’ della settimana!

VIRGINIA RAFFAELE E GABRIEL GARKO. Sicuramente è stata la co-conduttrice di Sanremo più apprezzata dal pubblico. Virginia Raffaele, prima con l’imitazione di Sabrina Ferilli, poi con quelle di Belén Rodriguez e di Carla Fracci, è riuscita a conquistare tutti quanti. Dai più grandi ai più piccini, la comica romana ha saputo scherzare e ironizzare sui personaggi che stava imitando, tanto da aver ricevuto dei riscontri più che positivi dai diretti interessati (Carla Fracci l’ha voluta incontrare). Ma non solo: oltre a lei, anche il compagno di avventura Gabriel Garko ha ricevuto diversi complimenti. Non per la sua capacità di condurre (in questo caso molte sono state le critiche), bensì per essersi messo in gioco e per aver ironizzato sulla sua esperienza al ‘Festival di Sanremo’. Insomma, entrambi meritano il ‘Tanto di Cappiello’ della settimana, non trovate?

FRANCESCA MICHIELIN. È, senza alcun dubbio, una delle artiste emergenti più interessanti del panorama musicale italiano. Dopo aver vinto nel 2012 'X Factor', e dopo aver conquistato le classifiche d'Italia con diverse sue canzoni, Francesca Michielin (qui la recensione del suo concerto torinese 'Nice to meet you') è sbarcata - per la prima volta in assoluto - all'Ariston. Ebbene sì: la cantautrice di Bassano Del Grappa è stata in gara alla 66esima edizione del 'Festival di Sanremo' con 'Nessun grado di separazione', un brano profondo e intenso (scritto dalla stessa Francesca, da Cheope e da Federica Abbate) che ha, fin dal primo ascolto, riscosso un ottimo successo (secondo posto tra i Campioni). Oltre ad essere un grande musicista, però, Francesca ha dimostrato di essere, prima di tutto, una grande persona ed è proprio per questo che la giovane artista che non può che non meritare il ‘Tanto di Cappiello’ della settimana!

Crediti: Rai, web