Laura Pausini: 'Simili', tutto sul nuovo album

Laura Pausini: 'Simili', tutto sul nuovo album
Ecrit par

Come sarà il nuovo album di Laura Pausini, in uscita a novembre? Scopri su melty tutte le curiosità su 'Simili'.

Laura Pausini (che dal prossimo 13 settembre sarà uno dei giudici del nuovo talent show - ideato da Simon Cowell - 'La Banda') ha concluso le registrazioni del suo prossimo album di inediti. La cantautrice di Solarolo, dopo aver passato settimane intere a provinare e ad incidere le sue nuove canzoni, ha finalmente completato 'Simili', il suo nuovo disco. Ebbene sì: l'attesa sta per finire. Il nuovo progetto di Laura Pausini (qui un piccolo assaggio che l'artista ha voluto regalare a tutti i suoi fan), infatti, come anticipato dalla diretta interessata in una recente intervista televisiva, sarà pubblicato nel mese di novembre e sarà anticipato da un singolo, la cui uscita è prevista invece per settembre (e il cui videoclip è stato già girato lo scorso 31 luglio a Miami). Ma come sarà - musicalmente parlando - il nuovo album di Laura Pausini? Scopriamolo insieme!

>>> Laura Pausini: Harry Styles? "Ha una voce preziosa".

Laura Pausini: 'Simili', tutto sul nuovo album

1) Biagio Antonacci ospite. Biagio Antonacci sarà uno degli ospiti del nuovo album di Laura Pausini. Il cantautore, dopo aver firmato successi come 'Vivimi' e 'Tra te e il mare', è tornato a scrivere per l'artista di Solarolo che potrà contare - nuovamente - sulla presenza di un (o forse due) brano scritto dal suo caro amico.

2) La title track 'Simili'. Nel corso del 'Simili Day' - tenutosi lo scorso 6 giugno in giro per l'Italia, Laura Pausini ha voluto regalare a tutti i suoi fan una piccola anteprima di 'Simili', la title track del suo nuovo album. La cantautrice di Solarolo, dopo essersi collegata con RTL 102.5, ha infatti fatto ascoltare - per la prima volta in assoluto - una breve strofa tratta dalla canzone.

Laura Pausini: 'Simili', tutto sul nuovo album

3) La presenza dell'orchestra. In questi mesi d'attesa, Laura Pausini non ha smesso di comunicare - attraverso la sua pagina ufficiale Facebook - con i suoi tanto amati fan. Ecco, infatti, un'altra piccola anteprima tratta dall'album 'Simili'...

Laura Pausini: 'Simili', tutto sul nuovo album

4) La Pausini suona il rock. 'Simili' non sarà solamente un album pop, ma sarà influenzato anche da sonorità rock. Proprio per questo, Laura Pausini ha postato un video a dir poco speciale sul suo Facebook in cui ha fatto ascoltare ai suoi fan un'altra piccola perla dal suo disco.

Laura Pausini: 'Simili', tutto sul nuovo album

5) Pop, rock e...dance! Nel nuovo album di Laura Pausini, oltre al pop e al rock, sarà presenta anche la sfera dance. La cantautrice di Solarolo, tra i brani scelti, ha infatti voluto anche produrre una canzone potente che sicuramente farà esplodere gli stadi.

Laura Pausini: 'Simili', tutto sul nuovo album
Crediti: web , Facebook