Laura Pausini, Tiziano Ferro e Marco Mengoni: Tutti i record del 2015!

Laura Pausini, Marco Mengoni e Tiziano Ferro: Tutti i record del 2015!
Ecrit par

Laura Pausini, Marco Mengoni e Tiziano Ferro: ecco tutti i record musicali del 2015!

LAURA PAUSINI: SOLD OUT A SAN SIRO. Reduce dal successo ottenuto con il suo nuovo album di inediti (‘Simili’ ha venduto, in poco più di un mese, più di 80mila copie), Laura Pausini è pronta a festeggiare un nuovo ed importante risultato per la sua carriera artistica. La cantautrice di Solarolo (che il prossimo febbraio salirà sul palco di Sanremo in qualità di ospite) ha infatti registrato il tutto esaurito in una delle date più importanti del suo prossimo tour: San Siro. Proprio così: come accaduto dieci anni fa circa, Laura Pausini (che recentemente è stata ospite da Fabio Fazio a ‘Che tempo che fa’) è riuscita a portarsi a casa il sold out (mancano solo una decina di biglietti effettivi al completo!) di uno degli stadi più importanti d’Europa ed è pronta a regalare ai suoi fan uno spettacolo senza precedenti che la vedrà protagonista anche il 5 giugno nella seconda data di San Siro.

MARCO MENGONI: DOPPIO PLATINO IN TRE SETTIMANE. Lo scorso 18 dicembre Marco Mengoni (che recentemente è tornato sul palco di ‘X Factor’ per esibirsi sulle note del suo nuovo singolo) ha presentato al pubblico di Radio Italia il suo nuovo album: ‘Le cose che non ho’. Nel corso dell'appuntamento speciale dedicato interamente ai suoi fan, il cantautore di Ronciglione (che è stato di recente anche ospite a ‘Che tempo che fa’) ha festeggiato un risultato straordinario. Con il suo ultimo progetto di inediti, infatti, Marco Mengoni ha conquistato il primo posto nella classifica degli album più venduti ed è riuscito ad ottenere, in sole tre settimane, il doppio disco di platino per aver venduto più di 115mila copie. Un risultato inaspettato che ha confermato quanto il giovane artista sia amato nel nostro Bel Paese (e non solo).

TIZIANO FERRO: RECORD PER IL GREATEST HITS. Tiziano Ferro (che è stato, lo scorso 30 dicembre, protagonista di una serata speciale su Rai 1 - vista da più di 3 milioni di persone) ha ottenuto recentemente il settimo disco di platino per ‘TZN - Best of Tiziano Ferro’. Il cantautore di Latina, a poco più di un anno dall’uscita del suo greatest hits, ha raggiunto le 350mila copie vendute ed è riuscito ad aggiudicarsi così un nuovo ed importante record per la sua carriera. Ebbene sì: il risultato inaspettato e di grande impatto del suo best of, infatti, lo ha posto davanti ad artisti del calibro di Jovanotti e di Fedez (leggi del suo record per 'Pop-Hoolista') che nel 2015 hanno venduto ‘solo’ poco più di 200mila copie.

Crediti: Web, web