Laura Pausini, Marco Mengoni e Emma Marrone: Top musica italiana novembre

Laura Pausini, Emma Marrone e Marco Mengoni: Top musica italiana novembre
Ecrit par

Laura Pausini, Emma Marrone e Marco Mengoni: questi sono stati i protagonisti - per quanto riguarda la musica - del mese di novembre. Scopri il perché su melty.

Dopo aver conquistato il disco d’oro con il suo ultimo progetto discografico (per le 45 mila copie vendute), Laura Pausini ha pubblicato lo scorso venerdì il suo nuovo singolo. Dal titolo ‘Simili’, il brano è stato scritto a quattro mani dalla stessa cantautrice e da Niccolò Agliardi ed è un vero e proprio inno alla vita. Coinvolgente, decisa e facile da ricordare, la canzone trasmette, infatti, fin dalle prime note, positività e voglia di vivere. Proprio per questo motivo, l’artista romagnola – assieme al suo staff – ha deciso di proporre il brano alla produzione di ‘Braccialetti Rossi’ che lo ha scelto come sigla della nuova edizione e che ha collaborato con Laura Pausini stessa nella realizzazione del videoclip (diretto dalla Sugarkane StudioNicolò Cerioni e Leandro Manuel Emede).

Laura Pausini, Marco Mengoni e Emma Marrone: Top musica italiana novembre
MARCO MENGONI: DAL 4 DICEMBRE 'LE COSE CHE NON HO'

Reduce dal successo ottenuto con il suo nuovo singolo (‘Ti ho voluto bene veramente’ si è subito classificato primo nei brani più venduti), Marco Mengoni è pronto a tornare sulle scene discografiche italiane con un nuovo – e attesissimo – album di inediti. Il cantautore di Ronciglione, a meno di un anno di distanza dal fortunato ‘Parole in circolo’ (triplo disco di platino per le 150mila copie), pubblicherà infatti il prossimo 4 dicembre il suo nuovo progetto dal titolo ‘Le cose che non ho’. Il nuovo album, oltre ad essere stato anticipato dal nuovo singolo ‘Ti ho voluto bene veramente’, sarà anche accompagnato da un tour speciale che partirà nel mese di aprile e che terrà occupato lo stesso Marco per quasi un anno. Insomma: come le colleghe Emma Marrone e Laura Pausini, anche l’artista di Ronciglione è pronto a regalarci nuove emozioni.

Laura Pausini, Marco Mengoni e Emma Marrone: Top musica italiana novembre
EMMA MARRONE: 'ADESSO', IL NUOVO ALBUM E IL NUOVO TOUR

Emma Marrone (reduce dal successo ottenuto da 'Arriverà l'amore', il suo nuovo singolo) ha rilasciato sul mercato discografico italiano il suo nuovo album di inediti. Dal titolo 'Adesso', il nuovo progetto della cantautrice salentina è stato pubblicato lo scorso 27 novembre ed è caratterizzato da un sound molto più rock che, senza alcun dubbio, ha fatto rimanere senza parole i suoi stessi fan. Ma non solo: oltre ad aver pubblicato il suo nuovo disco, Emma Marrone è pronta anche per partire con un nuovo tour. Ecco le date finora annunciate: 16 e 17 settembre al Mediolanum Forum di Milano, 23 e 24 settembre al PalaLottomatica di Roma, 30 settembre e 1 ottobre al PalaFlorio di Bari.

Laura Pausini, Marco Mengoni e Emma Marrone: Top musica italiana novembre
Crediti: YouTube, web