Il Volo, Laura Pausini e Marco Mengoni: Top musica italiana settembre

Laura Pausini, Il Volo e Marco Mengoni: Top musica italiana settembre
Ecrit par

Laura Pausini, Il Volo e Marco Mengoni: questi sono stati i protagonisti - per quanto riguarda la musica - del mese di settembre. Scopri il perché su melty.

Laura Pausini: 'Lato destro del cuore' è il nuovo singolo. Da venerdì 25 settembre è disponibile, in radio e su tutte le piattaforme digitali, il nuovo singolo di Laura Pausini: 'Lato destro del cuore'. Scritto dall'amico Biagio Antonacci, e co-prodotto da Rik Simpson (uno dei produttori più importanti del panorama musicale internazionale), il nuovo brano non solo anticipa 'Simili', il nuovo album di inediti della cantautrice disponibile dal prossimo 6 novembre; ma rappresenta anche l'evoluzione artistica della stessa Laura Pausini che, con questa nuova canzone (che ha conquistato, tra l'altro, le classifiche di mezzo mondo), ha saputo raggiungere il culmine della sua incredibile carriera. Insomma, che dire: sicuramente un brano straordinario che, ancora una volta, ha confermato come il connubio tra Laura Pausini e Biagio Antonacci (già autore di 'Tra te e il mare' e di 'Vivimi') sia perfetto.

Il Volo alla conquista del mondo tra musica e tv. Reduci dall'incredibile risultato ottenuto con la serata speciale andata in onda lo scorso 23 settembre su Rai 1 (più di 5 milioni e mezzo di telespettatori, pari al 23% di share), Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble (qui l'omaggio che i tre componenti de Il Volo hanno voluto realizzare per ricordare Pino Daniele) continuano la loro scalata al successo. Non solo, infatti, il loro nuovo album 'L'amore si muove' (scopri su melty la tracklist) sta riscuotendo un notevole risultato in tutto il mondo, ma anche le date della loro nuova tourneè stanno registrando il tutto esaurito. Insomma: nonostante le critiche, i tre ragazzi de Il Volo hanno dimostrato che il Bel Canto è apprezzato in tutto il mondo e che nulla fermerà la loro ascesa nel panorama musicale italiano.

Marco Mengoni: tour negli stadi nel 2016? Marco Mengoni, reduce dal successo ottenuto con la prima parte di 'Parole in circolo', è tornato nuovamente in sala di incisione e ha iniziato a lavorare sulle sue nuove canzoni. Il cantautore di Ronciglione, entro la fine dell'anno - o almeno così sembra - pubblicherà, infatti, il suo nuovo album di inediti. Un disco ricco di nuovi brani che sarà anticipato, come confermato dal diretto interessato, da un singolo che dovrebbe uscire proprio nei prossimi mesi (secondo alcune voci di corridoio, già ad ottobre-novembre) e che sarà scelto dai fan. Ma non solo: secondo alcune voci di corridoio, Marco Mengoni sarà impegnato, nel corso del prossimo anno, anche in un tour che potrebbe vederlo protagonista negli stadi italiani. Come andrà a finire? Il cantante di Ronciglione raggiungerà questo nuovo importante traguardo per la sua carriera artistica? In attesa di scoprirlo, non ci resta che attendere ulteriori news a riguardo.

Crediti: YouTube, web