Laura Pausini, Emma Marrone e Marco Mengoni: Top musica italiana ottobre

Laura Pausini, Emma Marrone e Marco Mengoni: Top musica italiana ottobre
Ecrit par

Laura Pausini, Emma Marrone e Marco Mengoni: questi sono stati i protagonisti - per quanto riguarda la musica - del mese di ottobre. Scopri il perché su melty.

LAURA PAUSINI TRA ‘SIMILI’ E LE NUOVE AVVENTURE TELEVISIVE. A due anni di distanza dal fortunato greatest hits, Laura Pausini (impegnata – in qualità di giudice – nel nuovo talent show ideato da Simon Cowell: ‘La Banda’) è pronta a tornare sulle scene discografiche mondiali con un nuovo – e attesissimo – progetto di inediti. Anticipato dal singolo ‘Lato destro del cuore’ – scritto dall’amico e collega Biagio Antonacci, il nuovo album della cantautrice di Solarolo sarà pubblicato il prossimo 6 novembre e vedrà la stessa Laura collaborare con due grandi artisti della musica italiana: Jovanotti – autore di ‘Innamorata’ – e Giuliano Sangiorgi dei Negramaro – autore di ‘Sono solo nuvole’. Ma non solo: oltre alla pubblicazione del suo nuovo disco, Laura Pausini (che potrebbe affiancare Carlo Conti nella conduzione del ‘Festival di Sanremo 2016’) sarà anche impegnata nelle vesti di presentatrice. La cantante, infatti, il prossimo 14 novembre sarà la protagonista di una serata speciale su Rai 1, e ad aprile 2016 – assieme a Paola Cortellesi – intratterrà il pubblico italiano con un nuovo show in prima serata. Insomma, che dire: l’attesa sta per finire. Tra pochi giorni potremo assistere al ritorno di Laura Pausini.

Laura Pausini, Emma Marrone e Marco Mengoni: Top musica italiana ottobre

EMMA MARRONE: ‘ADESSO’, IL NUOVO ALBUM DAL 27 NOVEMBRE. Emma Marrone (che giovedì prossimo sarà ospite a ‘X Factor’) ha finalmente svelato - ai suoi sostenitori - tutte le informazioni sul suo grande ritorno. Ebbene sì: la cantautrice salentina, dopo aver pubblicato il suo nuovo singolo ‘Arriverà l’amore’ (qui il video ufficiale tanto discusso), ha annunciato – attraverso la sua pagina Facebook - la data di uscita e il titolo del suo nuovo progetto di inediti. A due anni di distanza dal fortunato ‘Schiena’ (triplo disco di platino per aver venduto più di 150mila copie), infatti, Emma Marrone pubblicherà ‘Adesso’, il suo nuovo album che, oltre ad essere disponibile dal prossimo 27 novembre, vedrà anche l’ex vincitrice di ‘Amici’ ritornare a cantare dal vivo. Sì, perché – secondo alcune voci di corridoio – la cantautrice salentina (che ha ottenuto recentemente il disco di platino per le 50mila copie vendute con il singolo ‘Occhi profondi’) potrebbe sbarcare – per la prima volta in assoluto – negli stadi per realizzare una tournée senza precedenti. Il tutto probabilmente con il supporto della sua amica e collega Elisa.

Laura Pausini, Emma Marrone e Marco Mengoni: Top musica italiana ottobre

MARCO MENGONI: ‘LE COSE CHE NON HO’, IL NUOVO ALBUM DAL 4 DICEMBRE. Reduce dal successo ottenuto con il suo nuovo singolo (‘Ti ho voluto bene veramente’ si è subito classificato primo nei brani più venduti, scalzando il tormentone di questa estate targato Baby K e Giusy Ferreri), Marco Mengoni è pronto a tornare sulle scene discografiche italiane con un nuovo – e attesissimo – album di inediti. Il cantautore di Ronciglione, a meno di un anno di distanza dal fortunato ‘Parole in circolo’ (triplo disco di platino per le 150mila copie), pubblicherà infatti il prossimo 4 dicembre il suo nuovo progetto dal titolo ‘Le cose che non ho’. Il nuovo album, oltre ad essere stato anticipato dal nuovo singolo ‘Ti ho voluto bene veramente’, sarà anche accompagnato da un tour speciale che partirà nel mese di aprile e che terrà occupato lo stesso Marco per quasi un anno. Insomma: come le colleghe Emma Marrone e Laura Pausini, anche l’artista di Ronciglione è pronto a regalarci nuove emozioni.

Laura Pausini, Emma Marrone e Marco Mengoni: Top musica italiana ottobre
Crediti: web