Laura e Paola: Le Spice Girls e il monologo contro la violenza sulle donne (Video)

Laura Pausini e Paola Cortellesi: Il meglio della seconda puntata (Video)
Ecrit par

Ottimi ascolti per la seconda puntata di 'Laura e Paola'. Tra gli ospiti Kevin Costner, Luca Zingaretti e Francesca Michielin.

(a cura di LORENZO CAPPIELLO) Ottimo risultato per la seconda puntata di 'Laura e Paola' (che ha potuto contare sulla presenza di grandissimi ospiti, tra i quali Luca Zingaretti, Francesca Michielin, Kevin Costner e Claudio Santamaria) Dopo il successo della scorsa settimana, Laura Pausini e Paola Cortellesi sono tornate su Rai 1 con il loro show e si sono confermate regine indiscusse della Rai Nonostante abbiamo infatti perso la sfida contro 'Ciao Darwin' (il programma di Bonolis è finito un'ora dopo!), il varietà delle due neo conduttrici (che ha meritato lo scorso sabato uno speciale 'Tanto di Cappiello') ha ottenuto quasi 5 milioni di telespettatori e il 20,86% di share.

Laura e Paola: Le Spice Girls e il monologo contro la violenza sulle donne (Video)
LAURA PAUSINI E PAOLA CORTELLESI: IL NUOVO MEDLEY!

La seconda puntata di 'Laura e Paola' - andata in onda venerdì 8 aprile - è cominciata alla grande. Laura Pausini e Paola Cortellesi (che nella scorsa settimana hanno potuto contare sulla presenza di Marco Mengoni e di Fiorello) hanno iniziato con un medley interamente dedicato agli anni '90, conquistando critica e pubblico.

IL SIPARIETTO CON LUCA ZINGARETTI

Pochi minuti dopo il medley dedicato agli anni '90, è entrato in studio Luca Zingaretti. L'attore - protagonista de 'Il commissario Montalbano' - è stato ospite di Laura Pausini e di Paola Cortellesi e ha scherzato, assieme alle due artiste, sul mestiere dell'attore e sui complimenti - falsi - che si scambiano spesso tutti coloro che lavorano nel mondo della recitazione [qui il video dell'ospitata].

LAURA PAUSINI IMITA (E OMAGGIA) ORNELLA VANONI

Uno dei momenti più esilaranti della seconda puntata di 'Laura e Paola' è stata l'imitazione-omaggio che la cantautrice di Solarolo ha voluto fare ad Ornella Vanoni e a Gino Paoli. Nel corso della sua performance, l'artista ha dimostrato di essere poliedrica: oltre a cantare, infatti, ha emulato la sua collega, ricevendo tantissimi complimenti su Twitter.

IL MONOLOGO: LA STORIA DI VALENTINA E DI GIORGIO

Accompagnati da Laura Pausini e da Giuliano Sangiorgi (sulle note di 'Sono solo nuvole'), Paola Cortellesi e Claudio Santamaria, nel corso del secondo appuntamento, hanno raccontato la storia di Valentina e di Giorgio. Un monologo intenso e profondo (contro la violenza delle donne) che ha commosso tutto il pubblico di Rai 1 e che ha, ancora una volta, eletto 'Laura e Paola' come uno dei migliori show degli ultimi tempi.

LE SPICE GIRLS 'MADE IN ITALY'

Nella seconda puntata, Laura Pausini, Francesca Michielin, Paola Cortellesi, Margherita Buy e Claudia Gerini sono state protagoniste di un evento memorabile: la reunion delle Spice Girls. Ebbene sì: straordinarie nel canto e nel ballo, le cinque artiste hanno saputo prendersi in giro e si sono 'portate a casa' un'ottima esibizione che ha ricevuto il consenso del pubblico. Ecco il video della loro incredibile performance!

Crediti: web