Laura Pausini da 'La Voz' a produttrice di Kike Jiménez...Tanto di Cappiello!

Laura Pausini da 'La Voz' a produttrice di Kike Jiménez...Tanto di Cappiello!
Ecrit par

Dopo l'esperienza a 'La Voz...Mexico', Laura Pausini ha deciso di lanciarsi nel mondo discografico producendo il primo singolo di Kike Jiménez, dal titolo 'Aqui y ahora'. Proprio per aver creduto nel suo amato concorrente, l'artista di Solarolo merita il 'Tanto di Cappiello' della settimana!

(di Lorenzo CAPPIELLO) Non capita tutti i giorni che un giudice di un talent decida di produrre uno dei suoi cantanti in gara. Fedez, dopo la fortunata esperienza a 'X Factor 8', è rimasto in contatto con Lorenzo Fragola (il 31 marzo esce il suo primo disco, dal titolo '1995') e con Madh, coi quali si è chiuso in studio di registrazione ed ha iniziato a lavorare sui loro primi album di inediti. Anche Laura Pausini (impegnata nella lavorazione del suo nuovo progetto discografico, in uscita prossimamente), però, recentemente, dopo aver partecipato - in qualità di coach - alla quarta edizione di 'La Voz...Mexico' (assieme, tra gli altri, a Ricky Martin), ha deciso di puntare il tutto per tutto su uno dei suoi talenti in gara. Stiamo parlando di Kike Jiménez (secondo classificato nel talent show, andato in onda su Canal de las Estrellas).

Al giovane cantautore, infatti, l'artista di Solarolo (che è risultata essere il coach più amato della quarta edizione di 'La Voz...Mexico') aveva promesso, nel corso della finale del programma, che si sarebbero visti anche dopo l'ultima puntata e che avrebbero 'costruito' insieme il brano di debutto dello stesso Kike. E pensate: ciò è accaduto veramente, tanto che pochi giorni fa è uscito (a livello mondiale) il primo singolo del secondo classificato di 'La Voz...Mexico', dal titolo 'Aqui y ahora' (disponibile anche su iTunes Italia). Il brano, scritto da Laura Pausini e da Kike Jiménez (e composto dalla cantautrice assieme al suo compagno Paolo Carta), è una ballata travolgente dalle sfumature rock che ha già inziato a scalare le classifiche del Sud America.

Insomma, in questo nuovo ruolo da produttrice, la nostra portabandiera della musica italiana nel mondo si è messa nuovamente in gioco e ha 'utilizzato' la sua fama internazionale per puntare artisticamente su uno dei talenti più innovativi della nuova generazione. Laura Pausini (che, presto, la rivedremo nel ruolo di giudice anche nella versione spagnola di 'The Voice', in onda su TeleCinco) ha creduto, infatti, fino in fondo nel suo amato concorrente e lo ha 'lanciato' sul mercato discografico, aprendogli la strada per un inizio di carriera sicuramente di ottimo impatto. Ecco perchè, proprio per questo, la cantautrice romagnola (che ultimamente ha ottenuto diversi prestigiosi premi internazionali) merita il 'Tanto di Cappiello' della settimana!

Crediti: web