Laura Pausini, Belen e Emma Marrone: Protagoniste femminili del 2015...Tanto di Cappiello!

Laura Pausini, Belen e Emma Marrone: Protagoniste femminili del 2015...Tanto di Cappiello!
Ecrit par

Laura Pausini, Belen e Emma Marrone sono state le protagoniste indiscusse del 2015. Scopri perché meritano il 'Tanto di Cappiello'.

LAURA PAUSINI. Il 2015 è stato senza alcun dubbio l’anno di Laura Pausini. Dopo aver partecipato a numerosi talent show in veste di giudice, la cantautrice di Solarolo è tornata sul mercato discografico mondiale con un nuovo album di inediti. Dal titolo ‘Simili’, il nuovo progetto di Laura Pausini è uscito lo scorso 6 novembre e, in men che non si dica, ha conquistato le classifiche di mezzo mondo. Se da un lato, infatti, negli Stati Uniti ha registrato un record senza precedenti; dall’altro in America Latina e in Europa ha confermato quanto la stessa Laura sia amata (in Italia, in una sola settimana, l’album è stato certificato disco d’oro per le 35mila copie vendute). Ma non solo: oltre all’incredibile risultato ottenuto con ‘Simili’, la portabandiera della musica italiana nel mondo si è dimostrata anche essere un’artista a 360°. Proprio per questo motivo, il direttore Giancarlo Leone ha annunciato da tempo il ritorno di Laura su Rai 1 con uno show tutto suo. Insomma, che dire: un anno sensazionale che non può che non meritare il ‘Tanto di Cappiello’.

BELEN RODRIGUEZ. Dalla conduzione di ‘Tu si que vales’ (grande successo targato Mediaset che, nella scorsa stagione televisiva, ha raggiunto il 23% di share come media) all’approdo al cinema, per Belén Rodriguez il 2015 è stato un anno ricco di successi e di conferme. Ebbene sì: la showgirl argentina (che recentemente ha annunciato la separazione con il suo ormai ex compagno Stefano De Martino), nell’anno appena trascorso, è stata sempre al centro dell’attenzione mediatica. Non solo per la sua vita privata, ma anche per aver fatto parte dei programmi televisivi di maggior successo. Dodici mesi ricchi di soddisfazioni che hanno confermato quanto Belén Rodriguez (che presto vedremo nel ruolo di attrice nella decima stagione di ‘Don Matteo’) sia un vero e proprio talento a 360° gradi, meritevole più che mai del ‘Tanto di Cappiello’.

EMMA MARRONE. Protagonista a ‘Sanremo’ in qualità di valletta e ad ‘Amici’ nella prima parte dell’anno (l’artista ha vestito nuovamente i panni di giudice nell’ultima edizione del talent show targato Mediaset), Emma Marrone è stata senza alcun dubbio una delle artiste più risuonanti del 2015. La cantautrice salentina è riuscita infatti a confermarsi nel panorama musicale italiano. Non solo con il suo ultimo album di inediti - ‘Adesso’ (pubblicato lo scorso 27 novembre), ma anche – e soprattutto - con le collaborazioni che ha intrapreso nel corso degli ultimi dodici mesi. Insomma, che dire: proprio per questo suo incredibile successo, Emma Marrone (che prossimamente potremo rivedere ad ‘Amici’ nel ruolo di giudice) merita il ‘Tanto di Cappiello’.

Crediti: web