Lana Del Rey: Tour 2015 insieme a Courtney Love

Courtney Love e Lana Del Rey
Ecrit par

Lana Del Rey in tour con Courtney Love? Nel 2015 la strana coppia salirà insieme sui palchi statunitensi, ma saranno annunciate anche date europee nell'ambito dell'Endless Summer Tour della cantante di Ultraviolence.

Lana del Rey e Courtney Love in tour insieme nel 2015: la strana coppia è realtà e la cantante delle Hole accompagnerà l'interprete di "Ultraviolence" in otto date dell'“Endless Summer Tour” di cui sono state annunciate le prime tappe. Per ora la collaborazione si limita ai concerti statunitensi in programma a maggio 2015 (7 maggio a The Woodlands, 9 maggio a Dallas, 12 maggio a Morrison, 14 maggio a Phoenix, 16 a Chula Vista, 18 a Los Angeles, 20 a Mountain View e 22 maggio a Ridgefield): un tweet di Courtney Love fa però pensare che la rocker accompagnerà Lana Del Rey anche nel tour europeo “See you in London in ten hours @LanaDelRey we are going to own that town xxc #excitingnews2come”, ovvero “Ci vediamo a Londra tra dieci ore..spaccheremo la città! news interessanti in arrivo”. In estate ha tenuto banco sui giornali e sul web la polemica tra la figlia di Courtney Love Francis Bean Cobain e Lana Del Rey, in riferimento alla frase "Vorrei essere morta", rilasciata dalla cantante statunitense al The Guardian.

Una frase che non poteva non scatenare polemiche, soprattutto se collegata ai grandi artisti di riferimento della cantante, Kurt Cobain e Amy Winehouse. A reagire su Twitter fu la figlia del compianto frontman dei Nirvana Frances Bean Cobain: "La morte di giovani musicisti non si rende romantica. Non conoscerò mai mio padre perchè è morto giovane, questo è diventato qualcosa di desiderabile perchè gente come te pensa che sia cool. Bene, non lo è. Abbraccia la vita, perchè ne hai soltanto una". La risposta di Lana Del Rey (violentata in un video di Marilyn Manson? ) non si fece attendere: la cantante prese le distanze dalle dichiarazioni riportate sul giornale. Frances Bean Cobain rispose con un ulteriore tweet e le due artiste fecero pace proprio sui social: la collaborazione con la madre avvicinerà le ragazze?

Crediti: Noisey Youtube, archivio web