Lana Del Rey: James Franco ha scritto un libro su di lei!

Lana Del Rey e James Franco
Ecrit par

James Franco ha scritto un romanzo sulla pop star di culto Lana Del Rey: si chiamerà “Flip-Side” e uscirà nel 2016. Scopri tutto su melty!

Che James Franco fosse un tipo pazzerello lo sapevamo. Attore, regista, scrittore, uno che cento ne pensa e mille ne fa; capace di passare in un lampo dal set di un film di Werner Herzog a una foto nudo su Instagram, per poi scrivere una recensione su Rolling Stone, girare un film demenziale come “The Interview” e intanto prendere un dottorato in cinema alla Berkeley. Insomma, James Franco è fatto così. Non dobbiamo dunque sorprenderci se ora sia lanciato nel folle progetto di scrivere un romanzo su Lana Del Rey, la pop star di culto e osannata dalla critica. Con un messaggio su Instagram, infatti, James Franco ha comunicato di aver scritto “Flip-Side: Real and Imaginary Conversations with Lana Del Rey”(Il rovescio della medaglia: vere e immaginarie conversazioni con Lana Del Rey). Il libro dovrebbe essere un’intervista alla cantante con molte concessioni alla finzione letteraria. Non è la prima volta, ad ogni modo, che l’attore ha a che fare con Lana Del Rey: l’anno scorso aveva infatti scritto un saggio per V Magazine sulla cantante. Ecco la cover del libro, che dovrebbe uscire nelle librerie americane nel 2016.

Lana Del Rey: James Franco ha scritto un libro su di lei!

Romanzi a parte, quali sono i progetti di James Franco e Lana Del Rey, artisti e amici? James Franco sarà presto in sala con “Queen of the Desert”, film avventuroso girato nel deserto del Sahara con Robert Pattinson e Nicole Kidman. Successivamente, James Franco ha in cantiere una lunga serie di progetti come regista, tra cui spicca un biopic sullo scrittore Charles Bukowski. Lana Del Rey, invece, ha di recente diffuso “Honeymoon”, nuovo singolo che anticipa il nuovo album omonimo che uscirà in settembre. La nuova canzone, come è sempre successo con Lana, ha diviso fortemente il pubblico, venendo descritta come un capolavoro di romantica decadenza da alcuni e come un lagna inascoltabile da altri. Vedremo dunque che recensioni riceverà il libro di James Franco dedicato alla cantante: probabile che anche questo progetto sia destinato a ricevere un’accoglienza contrastante, essendo sia Lana che James due personaggi divisivi, con folte schiere di fan ma anche di hater.

Crediti: Lana Del Rey, instagram