Lady Gaga: Nuda per Marina Abramovich (video)

Lady Gaga
Ecrit par

Dopo l’esibizione con Jay Z per la performance artistica “Picasso Baby”, l’artista Marina Abramovich collabora di nuovo con i musicisti. Questa volta con Lady Gaga in un video che la ritrae nuda. Guarda il video su melty.it.

(di Elena Bozzo) Lady Gaga, dopo Jay Z, si è prestata a collaborare con l’artista Marina Abramovich che sta promuovendo il suo metodo, ovvero una serie di esercizi che servono a incrementare la conoscenza della propria esperienza fisica e mentale. Precedentemente Marina Abramovich si era esibita in una performance di sei ore tra rap e arte: l’11 luglio scorso infatti, una pedana bianca al centro di una sala della Pace Gallery di Manhattan era diventata il palcoscenico per lei e Jay-Z. Il rapper si era trovato a cantare per tutto il tempo il pezzo 'Picasso Baby', seguito con lo sguardo e con il corpo dalla stessa Marina Abramovich, commuovendo tantissimi appassionati di arte contemporanea. Marina Abramovich continua la sua liaison con i musicisti e questa è stata la volta di Lady Gaga che ha collaborato con l’artista che sta promuovendo il suo metodo. E proprio a questo metodo, si è sottoposta la cantante americana, in vista dell’uscita del suo nuovo lavoro “Artpop” che uscirà l’11 novembre, anche se il primo singolo "Applause" tratto dall'utimo album di Lady Gaga uscirà il 19 agosto.

Lady Gaga: Nuda per Marina Abramovich (video)

Come si vede nel video per Marina Abramovich, Lady Gaga si lascia andare alla natura, abbandonata ad un'armonia cantata accompagnata infine ad una scena di nudo integrale. Il video è stato rilasciato anche per accompagnare il progetto lanciato sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter del Marina Abramovich Institute “dedicato alla presentazione e alla difesa del lavoro di lunga durata che include quello delle performance artistiche, della danza, del teatro, del cinema, della musica dell’opera e di altre forme che possono svilupparsi in futuro”. Lady Gaga nuda nel parco a occhi bendati, abbracciata a un monolite, in meditazione su un lago. Così la cantante sperimenta il metodo Abramovic, il rigido sistema - a metà tra arte e happening - per trasformare la performance in esperienza di vita. Lady Gaga ha incontrato l'artista serba nei pressi di New York e insieme hanno realizzato questo video con lo scopo di raccogliere fondi per il metodo.

Lady Gaga: Nuda per Marina Abramovich (video) - photo
Lady Gaga: Nuda per Marina Abramovich (video) - photo
Crediti: oldisgold9999, Youtube, web , .Archivio web