Lady Gaga, Katy Perry, U2: I concerti in arrivo nel 2015

Katy Perry e Lady Gaga
Ecrit par

Sarà un 2015 ricco di concerti: alcune delle più grandi e storiche rockband internazionali (U2, AC/DC,..)saliranno sui palchi italiani, senza dimenticare artisti d’eccezione come Lady Gaga, Katy Perry e Robbie Williams.

Sarà un 2015 ricco di concerti in Italia: tra band storiche, gruppi emergenti e solisti d’eccezione, si prospetta un anno davvero indimenticabile per gli amanti della musica. Alcune delle più grandi e storiche rockband hanno inserito l’Italia nei loro tour mondiali e alcuni concerti sono già soldout, come quelli degli U2. La band di Bono e The Edge si esibirà al Palaolimpico di Torino il 4 e 5 settembre sulle note dei brani contenuti nell’ultimo album “Songs of Innocence”. A proposito di gruppi che hanno fatto la storia della musica, non possiamo non citare l’imperdibile concerto degli AC/DC in programma all’Autodromo di Imola il 9 luglio oppure quello dei Kiss inserito nel tour per festeggiare il quarantennale della band: Gene Simmons e soci si esibiranno all’Arena di Verona l’11 giugno. Non si possono non citare i quattro concerti dei Deep Purple (30 ottobre al PalaFabris di Padova, 31 ottobre al Mediolanum Forum di Assago, 5 novembre al Mandela Forum di Firenze e 6 novembre al Palalottomatica di Roma) e la data dei Queen con Adam Lambert, il 10 febbraio al Forum di Assago. Per gli amanti della chitarra, Mark Knopfler, storico leader dei Dire Straits, si esibirà il 28 maggio ad Assago, poi quattro date a luglio (il 18 a Piazzola sul Brenta, il 20 a Barolo per Collisioni, il 21 a Roma e il 22 a Lucca).

Lady Gaga, Katy Perry, U2: I concerti in arrivo nel 2015

Se invece amate un sound più recente, imperdibile il concerto dei Muse il prossimo 18 luglio nell’ambito del Rock in Roma, e poi Maroon 5 il 12 giugno ad Assago, Interpol il 30 gennaio al Fabrique di Milano, Alt-J all’Alcatraz di Milano il 15 febbraio e Black Keys al Forum di Assago il 17 febbraio. Passiamo agli artisti solisti con l’unica data italiana della nuova coppia del jazz Lady Gaga e Tony Bennett: i biglietti per il concerto all’Umbria Jazz Festival, in programma il 15 luglio stanno andando a ruba. Finalmente in Italia un’altra popstar molto amata dal pubblico: Katy Perry porterà il Prismatic Tour sabato 21 febbraio 2015 al Mediolanum Forum di Assago (Milano). Robbie Williams si esibirà con il Let Me Entertain You Tour al Lucca Summer Festival il 23 luglio. Tre concerti in Italia per Lenny Kravitz: 26 luglio a Lucca, il 27 luglio a Roma e il 29 luglio a Piazzola sul Brenta. Nel 2015 il pubblico italiano potrà ascoltare anche Sam Smith (9 marzo a Milano) e Ed Sheeran (il 26 gennaio a Roma, il 27 a Milano).

Crediti: Archivio web