Lady Gaga: Grammy Awards 2015 nel segno del jazz con Tony Bennett (video)

Lady Gaga e Tony Bennett ai Grammy 2015
Ecrit par

Atmosfera d’altri tempi ai Grammy Awards 2015 grazie a Lady Gaga e Tony Bennett: una performance jazz e di gran classe per festeggiare la vittoria nella categoria “Best Pop Traditional Album” con “Cheek to Cheek”. Ecco il video dell’esibizione.

Atmosfera d’altri tempi allo Staples Center di Los Angeles grazia a Lady Gaga e Tony Bennett: sul palco dei Grammy Awards 2015 la coppia ha regalato un’elegante performance live di “Cheek to Cheek”, titletrack dell’album-rilettura dei grandi classici del jazz americano. In contrasto con alcune performance della serata ricche di colori, coreografie e scenografie d’impatto, la coppia ha scelto di puntare sulla semplicità: una band di quattro elementi e occhi puntati sulla bionda Lady Gaga, avvolta in un elegante abito nero ricco di strass. Grazie a Tony Bennett, descritto più volte da Lady Gaga come vero artefice della sua rinascita, Miss Germanotta è tornata a vincere ai Grammy Awards: “Cheek to Cheek” ha infatti trionfato nella categoria “Best Pop Traditional Album”.

La performance sul palco del Grammy Awards è stato un assaggio del Cheek to Cheek Tour: dopo le esclusive date di Capodanno, la coppia si esibirà in primavera negli Stati Uniti e Inghilterra. A luglio Lady Gaga e Tony Bennett saliranno invece sui palchi dei più prestigiosi festival jazz europei, tra cui l’Umbria Jazz Festival il 15 luglio (biglietti ancora disponibili). Miss Germanotta non perde occasione per ricordare come l’incontro con Tony Bennett sia stata una vera manna dal cielo per la sua carriera ma anche per la sua vita personale: "Ero così triste. Non riuscivo a dormire e mi sentivo morta. E poi ho passato tantissimo tempo con Tony. Non voleva nient'altro che la mia amicizia e la mia voce". Una vera rinascita per Lady Gaga.

Crediti: Getty Images