Lady Gaga scelta per omaggiare David Bowie ai Grammy Awards

Lady Gaga e David Bowie
Ecrit par

Lady Gaga si esibirà ai Grammy Awards il 15 febbraio, dedicando la sua performance a una leggenda della musica recentemente scomparsa, David Bowie: ecco tutti i dettagli!

I Grammy sono gli Oscar della musica e quindi, quest'anno, non poteva mancare un tributo a uno dei più grandi artisti degli ultimi decenni, David Bowie, scomparso il 10 gennaio all'età di 69 anni, a causa di un timore al fegato. Oltre a ricevere il premio alla carriera postumo, i produttori hanno scelto di dedicargli un'esibizione "sperimentale". Il grande onore (e onere) di celebrare il Duca Bianco è toccato a Lady Gaga, come spiega in esclusiva Just Jared. "Avevamo già chiamato Lady Gaga per lo show di quest'anno, ma quando David è morto, abbiamo capito che dovevamo cambiare direzione", ha dichiarato Ken Ehrlich, il produttore esecutivo dei Grammy, "Le abbiamo parlato immediatamente e si è detta d'accordo a essere lei a onorare David. È perfetta per questo ruolo". L'esibizione sarà diretta da Nile Rodgers, che prudesse anche l'album "Let's dance" (1983) di Bowie. Lady Gaga (ecco la sua esibizione ai PGA Awards) non ha ancora commentato questa iniziativa, ma è una grande fan del musicista, tanto che ha scelto di sostituire la sua immagine profilo sui vari social con la cover dell'ultimo album di Ziggy, "Blackstar", uscito a due giorni dalla sua morte.

Lady Gaga scelta per omaggiare David Bowie ai Grammy Awards

"Quando mi sono innamorata di David Bowie, quando vivevo in The Lower East Side, sentivo sempre come il suo glamour fosse qualcosa che lui usava per esprimere un messaggio alle persone in grado di curare le loro anime", ha detto recentemente la cantante di "Paparazzi" in un'intervista a Hollywood Reporter. La cerimonia dei Grammy si terrà lunedì 15 febbraio allo Staples Center di Los Angeles, in California, e, oltre a Gaga, le altre star a esibirsi saranno: Adele, James Bay, Andra Day, Ellie Goulding, Sam Hunt, Tori Kelly, Kendrick Lamar, Little Big Town, Carrie Underwood e The Weeknd. Lo show sarà invece condotto per il quinto anno consecutivo dal rapper e attore statunitense LL Cool J. Oltre alla sua permormance in onore di David Bowie, Lady Gaga (indosserà un abito come quello di Ketniss in Hunger Games?) potrebbe tornare sul palco per festeggiare la vittoria, essendo candidata nella categoria "Miglior canzone scritta per un media visuale" con "Til it happens to you", canzone creata con Diane Warren per il documentario "The Hunting Ground", che affronta la tematica degli abusi e le violenze sessuali che avvengono nei campus universitari a stelle e strisce.

Crediti: YouTube, archivio web