Lady Gaga, Daft Punk, Avicii: Billboard 2014, Miglior artista dance

Lady Gaga e Daft Punk
Ecrit par

Lady Gaga, Daft Punk e Avicii: chi si aggiudicherà il premio come miglior artista dance ai Billboard 2014? Di più su melty.it.

Decine le categorie in gara ai prossimi Billboard Music Awards, in programma domenica 18 maggio: tra quelle dedicate ai vari generi musicali troviamo "Miglior artista dance/elettronica". La cinquina di artisti in nomination è composta da Lady Gaga, Daft Punk, Avicii, Calvin Harris e Zedd. L'unica donna in nomination è reduce da un periodo di risultati contrastanti: se da un lato l'ultimo album "Artpop" è stato definito da alcuni critici "Artflop" per il successo inferiore a quello ottenuto con il precedente lavoro "Born this way", la popstar statunitense continua a essere uno dei personaggi più influenti del panorama musicale mondiale. Lady Gaga ha inaugurato l'artRave Tour, con topless e costumi Versace e non si è astenuta dal commentare le presunte idee copiate della collega Katy Perry.

Lady Gaga, Daft Punk, Avicii: Billboard 2014, Miglior artista dance

Nella categoria riservata alla musica elettronica non potevano mancare i Daft Punk: il duo francese ha letteralmente dominato il 2013 con l'ultimo album "Random Access Memories" e i due singoli di successo "Get Lucky" e "Lose yourself to dance" in collaborazione con Pharrell Williams. I Daft Punk hanno trionfato ai recenti Grammy Awards, aggiudicandosi i premi come "Record of the year" e "Album of the year": riusciranno a replicare il successo? A ostacolare la strada potrebbero trovare Avicii, che ha firmato di recente il brano dei Coldplay "A sky full of stars". Anche il dj svedese ha contribuito alla colonna sonora del 2013 con i brani "Hey brother" e "Wake me up".

Lady Gaga, Daft Punk, Avicii: Billboard 2014, Miglior artista dance

In lizza per il premio "Miglior artista dance" troviamo anche Calvin Harris, dj e produttore scozzese classe 1984 con all'attivo tre album in studio e numerose collaborazioni. Tra i suoi brani più celebri come dimenticare "I need you love", estratto dal terzo album "18 months". Chiude la cinquina Zedd, dj tedesco che si è imposto nel mondo della musica con il suo unico album "Clarity" (2012). La titletrack dell'album, che vede la collaborazione della cantante inglese Foxes ha vinto il premio come "Miglior registrazione dance" ai recenti Grammy Awards. Appuntamento domenica 18 maggio ai Billboard Music Awards.

Altri articoli su Billboard 2014Lorde, Ariana Grande, Iggy Azalea ai Billboard Music Awards 2014Eminem, Justin Timberlake, Bruno Mars: Billboard 2014, miglior artista maschileBeyoncé, Justin Timberlake, Eminem: Ai Billboard 2014 l'album dell'annoMiley Cyrus, Katy Perry, Lorde: Billboard 2014, Top Hot100 Song

Crediti: Youtube, .Archivio web, Archivio web