Lady Gaga, Beyoncé, Pharrell Williams: Tributo a Stevie Wonder (video)

Jay-Z, Beyoncé e Lady Gaga
Ecrit par

Dopo la ricca serata dei Grammy Awards, molti artisti si sono ritrovati allo Staples Center per rendere omaggio a Stevie Wonder: Lady Gaga, Beyoncé, Pharrell Williams si sono cimentati in cover del grande artista statunitense.

I riflettori sui Grammy Awards 2015 si sono spenti da alcuni giorni, ma allo Staples Center di Los Angeles la musica non è ancora finita. Molti degli artisti protagonisti della serata di domenica 8 febbraio si sono ritrovati sullo stesso palco in occasione del tributo Grammy a Stevie Wonder, evento organizzato per rendere omaggio al talento del grande artista statutunitense. A catturare l’attenzione sono state le due regine del pop/r&b internazionale Lady Gaga e Beyoncè, ognuna a suo modo. Miss Germanotta si è esibita con Tony Bennett, storico crooner americano con cui ha inciso l’album “Cheek to Cheek” e con cui sembra abbia in cantiere un secondo lavoro jazz. Avvolta in un caftan d’argento, Lady Gaga (guarda l'esibizione ai Grammy) ha cantato una versione dolce e jazzata di “For once in my life”: la cantante ha postato su Instagram una foto in cui abbraccia Wonder accompagnata dal testo "I Wish for just a moment I could talk to my 6 yr old Stevie lovin' piano playin self, and tell her how lucky I would be to honor such an important figure in music. A man who stands for love, Civil Rights, and like he said tonight..showing the world the impossible is possible” ovvero “Vorrei poter parlare per un momento con la mia piccola Stevie che ama suonare il piano, e dirle quanto io sia fortunata ad onorare una figura così importante nella musica. Un uomo che si batte per l’amore, i diritti civili e, come ha dichiarato stasera, mostra al mondo che l’impossibile è possibile”.

Lady Gaga, Beyoncé, Pharrell Williams: Tributo a Stevie Wonder (video)

Seconda protagonista della serata è stata Beyoncé (guarda il Kanye West show in sua difesa ai Grammy 2015): la cantante statunitense, avvolta in un attillato abito black&gold ha avuto il compito di inaugurare l’evento sulle note del medley “Fingertips pt.2/Master Blaster/Hogher Ground” in compagnia del cantautore britannico Ed Sheeran e del chitarrista Gary Clark Jr. Ed Sheeran si è poi esibito con “I was made to love her”, mentre Ariana Grande ha cantato la hit “Signed, Sealed, Delivered, I’m Yours” insieme a Kenneth Babyface Edmonds. Spazio anche al Re Mida della musica contemporanea Pharrell Williams con “Don’t worry ‘bout a thing” con il frontman dei One Republic Ryan Tedder e Andrea Bocelli che ha cantato “I just called to say I love you”. Grande finale con Stevie Wonder che è salito sul palco dello Staples Center con un medley che ha incluso “Supersticious” e “You are the sunshine of my life”. L'evento sarà trasmesso dal canale televisivo statunitense CBS lunedì 16 febbraio.

Crediti: YouTube, Wirelmage