Lady Gaga, Beyoncé, Katy Perry e altre star diventano bambole!

Lady Gaga
Ecrit par

Lady Gaga, Beyoncé e Katy Perry sono solo alcune delle star trasformate in bambole fashion e solidali dall’ estro creativo di Ludovica Virga, la giovane designer che ha saputo unire moda e solidarietà.

Affermava Pablo Neruda che "il bambino che non gioca non è un bambino; ma l'adulto che non gioca ha perso per sempre il bambino che ha in sé". Sicuramente non è il caso delle star del momento, diventate delle vere e proprie bambole colorate pronte al gioco. La trasformazione è stata opera di Ludovica Virga, una giovane designer creatrice delle Mua Mua Dolls. L’idea è arrivata durante una vacanza a Bali durante la quale Ludovica aveva incontrato un’anziana donna che realizzava costumi all'uncinetto. Insieme hanno creato il primo prototipo di bambola, dando il via ad una vera e propria 'bottega-impresa', diretta dall'anziana signora e composta da altre tredici persone. Le Mua Mua Dolls raffigurano i personaggi più gettonati del momento: da Lady Gaga, che abbiamo visto in preghiera per le vittime del Brasile, a Beyoncé, da Donatella Versace a Barack Obama, di cui melty.it vi ha mostrato il video del giuramento. La lista d’attesa per entrare in possesso di una bambola è lunga e per crearne una ci vogliono all'incirca tre ore.

Lady Gaga, Beyoncé, Katy Perry e altre star diventano bambole!
Lady Gaga, Beyoncé, Katy Perry e altre star diventano bambole!

Le bamboline sono alte circa 30 centimetri e sono realizzate con la lana lavorata ai ferri da un gruppo di ragazze di Bali, e portano al collo una catenina in metallo con il tag del proprio nome. Il ricavato dalla vendita di questa serie di bambole sarà utilizzato per una buona causa poiché servirà alle ragazze per frequentare il college, che altrimenti non sarebbero in grado di pagarsi. Il costo di ogni bambola è di 85$ su Giftlab oppure potete cercare il punto vendita più vicino a voi, nell’elenco che trovate qui. Le Mua Mua Dolls riprendono in maniera geniale le caratteristiche dei personaggi che rappresentano (la pettinatura, il colore della pelle, gli accessori, la bocca…) e riescono ad essere fashion e solidali al tempo stesso: sono bambole sicuramente con una marcia in più!

Crediti: .Archivio web