Lady Gaga a Milano: Video e foto del concerto al Forum

Lady Gaga al Forum di Assago
Ecrit par

Colossale, imponente, fantastico: così critica e pubblico descrivono il concerto di Lady Gaga a Milano, andato in scena il 4 novembre al Forum di Assago. Video e foto del concerto lo dimostrano...

Dopo l’attesa, i fan di Lady Gaga si sono radunati in un Forum di Assago sold-out (circa 10500 biglietti venduti) per assistere all’unica tappa italiana dell’ArtRave Tour. Come sempre quando si tratta di Miss Germanotta, non è stato un semplice concerto ma un vero e proprio show fatto di musica, scenografie imponenti, cambi d’abito e coreografie stellari. Lady Gaga ha esordito sul palco milanese con “Artpop”, brano tratto dall’album omonimo uscito a novembre 2013. Diversi i costumi indossati dalla popstar durante il concerto: un costume alato, uno in stile Venere di Botticelli, abiti in pelle e latex, abiti con spalline anni ’80 e il costume da piovra bianco e nero. “Come promesso dal titolo, il live di Gaga e' anche un rave, una festa continua a immagine e somiglianza della sua padrona di casa. Piu' che un concerto e' stato quindi un party lungo due ore, e non a caso il palco tentacolare era dotato di un bar e i coriandoli non hanno mai smesso di essere lanciati dall'inizio alla fine” ha scritto Milano Today.

Lady Gaga a Milano: Video e foto del concerto al Forum

"La scaletta è rapida (ma non breve, si snoda in 24 canzoni). Rispetto ai tour precedenti, è chiara la scelta di ridurre la spettacolarità del palco, puntando molto di più sul contatto con il pubblico (i metri quadri di passerella realizzata in lucite sono tantissimi) e sulla vicinanza con la band. Gli arrangiamenti hanno dato sfogo alle chitarre per un impatto rock imponente. Meno effetti speciali e riflettori puntati sulla musica e sulla voce della nostra Venere del pop. A parte i ballerini che sembravano gli addetti alle pulizie e l'assenza di «Aura» nella setlist, era tutto perfetto" ha scritto Alessandro Alicandri su Panorama. Durante la serata, mentre era sola al pianoforte, Lady Gaga ha ricordato le sue origini italiane: “Non mi interessa quanto successo possa avere, ma ricordo sempre che la mia famiglia è emigrata da questo Paese. Mia nonna vendeva vestiti per pochi spiccioli e mio nonno era un ciabattino. In fondo sono una ragazza italoamericana”.

Lady Gaga a Milano: Video e foto del concerto al Forum - photo
Lady Gaga a Milano: Video e foto del concerto al Forum - photo
Lady Gaga a Milano: Video e foto del concerto al Forum - photo
Lady Gaga a Milano: Video e foto del concerto al Forum - photo
Lady Gaga a Milano: Video e foto del concerto al Forum - photo

Miss Germanotta ha successivamente invitato sul palco un ragazzo omosessuale che in una lettera ha ringraziato Lady Gaga per averlo aiutato ad andare avanti nonostante i brutti momenti passati : “Se siete gay e vivete in Italia tenete la testa alta e siatene orgogliosi. Non nascondetevi, siamo nel 2014! ” ha dichiarato la popstar sul palco dedicando al ragazzo il brano “Born this way”. L'ArtRave Tour di Lady Gaga è iniziato il 4 maggio a Fort Lauderdale negli Stati Uniti ed è poi proseguito toccando Giappone, Sud Corea, Australia e anche Israele: Lady Gaga è stata infatti una delle popstar che ha deciso di suonare nello stato nonostante la delicata situazione politica. La tranche europea è invece iniziata il 16 settembre da Istanbul e terminerà il 24 novembre a Parigi.

Crediti: olycom, Archivio web