Lady Gaga a Milano: La scaletta del concerto al Forum di Assago

Lady Gaga sul palco dell'ArtRave Tour
Ecrit par

Martedì 4 novembre andrà in scena al Forum di Assago l'unica tappa italiana dell'ArtRave Tour di Lady Gaga: la scaletta del concerto unisce i brani del nuovo album "Artpop" a storiche hit come "Poker Face" e "Born this way".

Tutto è pronto a Milano per l'unica tappa italiana dell'ArtRave Tour di Lady Gaga: martedì 4 novembre Miss Germanotta infiammerà il Forum di Assago con le sue hit, coreografie e cambi d'abito. Il concerto è soldout: gli organizzatori sono stati costretti, vista l'enorme richiesta, ad aprire zone del Forum solitamente off-limit per il pubblico a causa della ridotta visibilità (retropalco e tribune laterali a ridosso del palco). La probabile scaletta vede circa una trentina di brani: ARTPOP, G.U.Y., Donatella, Venus, Willkommen, Bienvenue, Welcome (a cappella snippet), MANiCURE, Just Dance, Poker Face, Paparazzi, Do What U Want, What's Up (4 Non Blondes cover), Dope, You and I, Born This Way, The Edge of Glory (a cappella snippet), Judas, Aura, Sexxx Dreams, Mary Jane Holland, Alejandro, Bang Bang (My Baby Shot Me Down) (Cher cover), Bad Romance, Applause, Swine, Encore e conclusione con l'encora Gypsy.

Il tour è iniziato il 4 maggio a Fort Lauderdale negli Stati Uniti. Nelle tappe statunitensi la cantante ha sfoggiato costumi originali e stravaganti, alcuni firmati Versace: il palco montato al BB&T Center di Sunrise, Florida era enorme e le coreografie imponenti. Lady Gaga (guarda il nuovo tattoo) si è cimentata in diversi cambi d'abito, rimanendo a volte in topless per la felicità delle telecamere: uno dei costumi più originali è stato quello da piovra gigante che la cantante ha indossato sulle note di "Paparazzi" e "Do what u want". Il tour è poi proseguito toccando Giappone, Sud Corea, Australia e anche Israele: Lady Gaga è stata infatti una delle popstar che ha deciso di suonare nello stato nonostante la delicata situazione politica. La tranche europea è invece iniziata il 16 settembre da Istanbul e terminerà il 24 novembre a Parigi.

Crediti: Archivio web, David Wolff - Patrick, getty images