La Minaccia: ‘Nel mio quartiere’ in esclusiva per L’indiece di melty (VIDEO)

La Minaccia: ‘Nel mio quartiere’
Ecrit par

Solo per oggi, in esclusiva su L’Indiece di melty, vi proponiamo il primo video ufficiale del rapper romano La Minaccia: ascolta il singolo ‘Nel mio quartiere’ e guarda la clip!

"Un classico esempio" è il debut-album del rapper romano La Minaccia, nuova scoperta della 40 Ladroni Records, etichetta fondata dal produttore e artista italo-americano G-Lu. Classe 1991, nato e cresciuto a Fidene - borgata nella zona nord della Capitale, dove la disoccupazione ha spesso trascinato molti ragazzi sulla via della criminalità - La Minaccia si serve del rap come mezzo di fuga e strumento narrativo per renderci partecipi della realtà, spesso opprimente e desolante, che lo circonda. 'Nel mio quartiere' - primo singolo estratto dal disco - è un brano tutto dedicato alla zona in cui l'artista è cresciuto, un'istantanea senza filtri che ci racconta la prospettiva di un ragazzo di Fidene.

>>> Leggi su L'indiece di meltyla nuova rubrica "I cavalli vincenti" e "La parodia: Il sogno di Dario Brunori"

Più legato all'influenza dell'hip hop americano, il giovane rapper romano non hai mai frequentato la scena italiana, scegliendo la via dell'outsider e mantenendo una certa autenticità di stile capace di stuzzicare la curiosità di G-Lu e di tanti altri colleghi internazionali. Il tedesco Skx, ZiZi e Coolio sono, a questo proposito, i featuring di punta di "Un classico esempio", dove compare, anche in più di un'occasione, la collaborazione artistica con lo stesso G-Lu. L'indiece di melty vi propone in esclusiva la clip ufficiale che accompagna il singolo "Nel mio quartiere", uno dei brani più rappresentativi del primo album de La Minaccia: uno flusso di pensieri a metà strada tra la voglia di raccontare e rivendicare la periferia e il desiderio di fuggire da questa realtà.

Crediti: 40 ladroni