La Dama Velata: Ultima puntata, il commento al finale della serie

Guido e Clara finalmente sono felici
Ecrit par

La Dama Velata si è conclusa il 16 aprile con oltre 6,5 milioni di telespettatori. Rivivi l’ultimo appuntamento con la fiction di Rai 1 su melty: Clara e Guido avranno avuto il loro lieto fine?

La penultima puntata de La Dama Velata ci aveva lasciati con il fiato sospeso: Clara, interpretata da Miriam Leone, non è morta ed è pronta a lottare come dama velata per riprendersi la sua famiglia. Guido, di cui veste i panni Lino Guanciale, è sconvolto perché pensa che la moglie sia morta nel fiume. Cosa accadrà ora che Clara tornerà sotto mentite spoglie a palazzo Grandi? Il sesto appuntamento con La Dama Velata ha fatto registrare il record di ascolti per la serie: 6,5 milioni di telespettatori collegati per scoprire se la storia d’amore tra Guido e Clara avrebbe avuto un lieto fine! Rivivi l’ultima puntata de La Dama Velata con il commento di melty!

La Dama Velata: Ultima puntata, il commento al finale della serie

Clara è tornata sotto le sembianze di Emilia a Palazzo Grandi e dà lezioni di piano alla figlia Aurora. Rimasta sola in casa Clara cerca le prove del complotto contro di lei da parte di Guido, Cornelio e Zia Adelaide. Quest’ultima si comporta da padrona di casa e disfa tutte le cose di Clara. La ragazza ascolta per caso una conversazione tra Cornelio, Guido e la Baronessa De Blemont e apprende della drammatica situazione economica della tenuta di San Leonardo. La prima rivelazione della puntata arriva presto: il rapporto tra Matilde ed Emilia si rafforza e la giovane rivela la sua vera identità, parlando dei dubbi sulle buone intenzioni di Guido Adelaide e Cornelio. Clara incontra Guido nella serra e scopre che Adelaide ha riposto lì tutte le sue cose. Clara è sempre più convinta degli inganni tramati alle sue spalle e, dopo aver trovato la fialetta di laudano con cui è stata avvelenata, decide di farsi giustizia da sola. Clara decide di far impazzire Adelaide mostrandosi a lei. Cornelio non crede alla madre e spinto dalla Baronessa pensa di farla ricoverare. A San Leonardo la situazione degenera e Guido cerca l'aiuto di Matteo, mentre Adelaide viene ricoverata nella stessa clinica in cui era stata rinchiusa Clara. Arriva un’altra incredibile rivelazione: Clara riesce a scoprire il segreto di Guido leggendo un ritaglio di giornale nascosto nell’ufficio ed è la prova del suo precedente matrimonio e della morte di Amelie. Guido, nel frattempo, viene arrestato per l’omicidio di Ludovico e, dopo che la polizia ha trovato del laudano in casa, anche per quello di Clara. Il rischio è altissimo per Guido: la pena per i due omicidi è la fucilazione.

La Dama Velata: Ultima puntata, il commento al finale della serie

Guido rivela a Cornelio di sapere che la Baronessa e Cecile sono sorelle, ma in carcere è più solo che mai. Clara arriva a san Leonardo insieme a Matilde ancora celata dietro l'identità di Emilia. A San Leonardo Clara scopre una copertina uguale alla sua: appartiene al suo gemello da cui è stata separata alla nascita. Clara va a trovare Adelaide in clinica e scopre la verità che tutti sospettavano sin dalla prima puntata: lei e Matteo sono gemelli! La ragazza lo rivela a Matteo e,nel frattempo, inizia il processo a Guido, che ha rinunciato a difendersi. Guido vuole che Aurora vada a trovarla in carcere accompagnata da Emilia. Guido rivela tutto a Emilia e la donna rivela la sua vera identità. La moglie capisce il sincero pentimento di Guido e cerca di aiutarlo partendo per Parigi in cerca di Gerard. Cornelio trama nell’ombra per anticipare l’esecuzione, ma proprio all’ultimo momento torna Clara accompagnata da Gerard, che confessa l’omicidio di Ludovico e consegna una lettera in cui Amelie annunciava il suo suicidio. Cornelio viene arrestato e Guido e Clara possono vivere finalmente il loro amore, per la gioia dei tanti fan che hanno seguito gli intrighi de La Dama Velata dall’inizio alla fine.

Segui la pagina Facebook La Dama Velata - Il segreto di San Leonardo e commenta l'ultima puntata!

Crediti: Web