La Dama Velata: 5^ puntata, Clara contro tutti

Clara è sconvolta per i tradimenti di Guido
Ecrit par

Giovedì 9 aprile è andata in onda la penultima puntata de La Dama Velata. Zia Adelaide sembra avvantaggiata dal ricovero di Clara, ma lei sta per tornare per riprendere la sua famiglia. Rivivi la puntata con il commento di melty!

Giovedì 9 aprile è andata in onda la penultima puntata de La Dama Velata, la fiction interpretata da Miriam Leone (protagonista di un successo senza precedenti sulla serie Rai e in 1992 di Sky Atlantic) e Lino Guanciale. La puntata precedente ci aveva lasciato con il fiato sospeso: Ludovico sembrerebbe essere stato ucciso, mentre Clara è svenuta dopo aver assistito al tradimento di Guido con la Baronessa De Blemont. La ragazza riuscirà a riprendersi? Quale sarà stato il destino di Ludovico? Gli intrighi de La Dama Velata si fanno ogni puntata più misteriosi, in attesa del gran finale in onda giovedì 16 aprile in prima serata su Rai 1.

La Dama Velata: 5^ puntata, Clara contro tutti

Il primo episodio si apre con Guido che riaccompagna Clara a casa dopo lo svenimento: l’uomo spiega alla donna di aver ricevuto un prestito dalla Baronessa De Blemont e giustifica il bacio tra i due come mera riconoscenza. I timori per Ludovico della scorsa puntata si sono rivelati fondati: l’uomo viene ritrovato senza vita nel setificio e si pensa immediatamente ad una rapina, data la sparizione del portafoglio e dell’incasso. Carlotta svela i suoi sospetti su Guido a Clara, ma la ragazza difende prontamente il marito. Matteo (guarda il nostro focus sull'interprete Jaime Olias) non riesce a tenere sotto controllo i contadini a San Leonardo, che si dividono: c’è chi vuole dare fiducia alla contessa Clara e al suo amore per la tenuta, e chi vorrebbe prendersi quello che vuole con la forza. Guido, nel frattempo, ignora i consigli di Matteo e ora si trova davanti ad un’emergenza: i bachi del setificio sono andati rovinati. Zia Adelaide convince Clara ad andare dal medico, ma è ben lontano dall’essere un gesto d’affetto. Lo specialista è d’accordo con la terribile zia e consiglia a Clara un ricovero in clinica per isteria. Assistere a un nuovo bacio tra Guido e la Baronessa De Blemont è troppo per la giovane, che ha un mancamento e rischia di precipitare da una finestra di Palazzo Grandi. Fortunatamente, una cameriera la salva, ma la situazione per Clara resta delicatissima.

La Dama Velata: 5^ puntata, Clara contro tutti

La prima vera svolta è la decisione del ricovero per ricevere aiuto, ma in realtà non è altro che una condanna. La struttura non è una clinica bensì il manicomio provinciale. Matteo riesce a comunicare con Clara tramite Carlotta, che sembra pensare anche lei a una malattia mentale per la parente. Clara ha capito che dietro tutti i suoi problemi di salute ci sono le macchinazioni di Zia Adelaide, Cornelio e di Guido, che tuttavia sembra sinceramente preoccupato per la moglie. Il finale della puntata, con la fuga di Clara dalla struttura e il suo arrivo a San Leonardo, è carico di tensione. Gudio la vede e mentre cerca riparo nel bosco, viene tramortita e spinta nel fiume. L’episodio viene bollato come suicidio, ma è la nascita de La Dama Velata: Clara torna in scena con capelli neri e con un velo assumendo le fattezze di Emilia, cercando di riprendersi la sua famiglia. Ci riuscirà? Lo scopriremo nell’ultimo appuntamento di giovedì 16 aprile su Rai 1.

Metti mi piace alle nostre pagine partner ufficiali su Facebook La dama velata - Il segreto di San Leonardo e La Dama Velata per restare sempre aggiornato!

Crediti: Web