La Bella e La Bestia, The Ring 3, John Wick 2: Cosa vedere (e cosa no) al cinema nel weekend del 18 e 19 marzo

La Bella e La Bestia Emma Watson e Dan Stevens
Ecrit par

Tra fiabe senza tempo, revenge-movie e horror anche questo weekend marzo arriveranno in sala tre attesissime pellicole. Ecco quali, secondo noi, vale la pena vedere e quali no.

Che siate amanti delle fiabe senza tempo, degli horror o di “vendicativi” action questo weekend in sala troverete di certo il film che fa per voi. Sono usciti infatti giovedì scorso al cinema tre tra i film più attese del 2017 ma non tutti, purtroppo, sono degni delle alte aspettative del pubblico. Quale pellicola tra il live-action Disney La Bella e La Bestia, il capitolo 3 di The Ring e quella che segna l’aspettato ritorno di John Wick vale la pena vedere e quale no? Scopriamolo insieme.

La Bella e La Bestia. Consigliato: NÌ

Il trailer de La Bella e La Bestia ha battuto qualsiasi record di visualizzazioni su YouTube e conferma il fatto che Disney ancora una volta non ha sbagliato a puntare su se stessa e, dopo il grande successo di Cenerentola, a riportare in auge un altro dei suoi più amati Classici. Purtroppo, però, il lungometraggio con Emma Watson nei panni di Belle e Dan Stevens in quello del “bestiale” principe Adam non è di certo all’altezza delle grandi aspettative degli amanti della Casa di Topolino. Esteticamente impeccabile, infatti, il film di Bill Condon non riesce ad emozionare come il suo predecessore animato essendo (come prevedibile) una mera copia rococò del successo che fu.

The Ring 3. Consigliato: NO

Esattamente come La Bella e La Bestia anche The Ring 3 è un film di cui non si sentiva affatto il bisogno ma, a differenza del fiabesco live-action il terzo capitolo hollywoodiano della saga giapponese non ha dalla sua nessun pregio, neanche estetico. Ibrido tra un reboot e un sequel, The Ring 3 non fa altro che riproporre questioni già abbondantemente risolte ed esplorate dal personaggio di Rachel (Naomi Watts) nei precedenti film. Inoltre la regia F. Javier Gutiérrez non aggiunge niente di nuovo e anzi gli espedienti che usa per spaventare il pubblico e per tentare di modernizzare una storia “vecchia” non fanno altro che rendere ridicolo un film che alla fine altro non è che una grande occasione sprecata.

John Wick 2. Consigliato: SÌ

Tra i due (remake) litiganti il terzo (sequel) gode: è infatti John Wick 2 il vero e unico film della settimana. Secondo capitolo di uno dei migliori revenge-movie degli ultimi anni, la pellicola con Keanu Reeves risulta essere addirittura meglio gestita della precedente grazie a scene d’azione impeccabili, una trama non originalissima ma funzionale e sempre avvincete e un cast (compresi gli italianissimi Claudia Gerini e Riccardo Scamarcio) estremamente motivato e diretto con grande maestria da Chad Stahelski,

Crediti: Paramount Pictures, Eagle Pictures, Disney