Secondo Luke Evans Gaston e LeFou in "La Bella e la bestia" sono semplici amici

I due amici Gaston e LeFou
Ecrit par

Nonostante l’idea del regista, secondo Luke Evans aka Gaston in “La Bella e la Bestia” il suo personaggio e quello di LeFou sono solo amici. Ecco cosa ha detto l’attore!

L’attesissimo film de “La Bella e la Bestia” è ora ufficialmente al cinema, pronto per essere apprezzato da tutti i fan del celebre classico Disney del 1991. Durante gli ultimi mesi di preparazione all’arrivo del nuovo live action con Emma Watson, una delle notizie che ha catturato di più l’attenzione dei fan è stata la presunta decisione della Disney di inserire nel film quello che è stato definito come il primo personaggio e scena gay proposta dal marchio. Come ha spiegato il regista Bill Condon, LeFou, il caro amico di Gaston, proverebbe dei sentimenti molto contrastanti per l’altro uomo: sentimenti che oscillerebbero tra l’amore e l’ammirazione “LeFou è qualcuno che un giorno vuole essere Gaston e il giorno dopo vuole baciare Gaston. È confuso su quello che vuole e si rende conto di avere questi sentimenti”, aveva detto Condon ad Attitude.

Adesso, sembra che lo stesso interprete di Gaston abbia rovesciato questa visione del regista de “La Bella e la Bestia”. Intervistato da The Hollywood Reporter, Luke Evans ha spiegato che secondo lui quest’idea sui sentimenti di LeFou per l’amico dovrebbe essere ridimensionata. “C’è molta autenticità in questo rapporto”, ha cominciato l’attore. “Loro sono migliori amici, sono stati l’uno parte della vita dell’altro per molto tempo. Ricordo che quando ero bambino guardavo i miei amici più grandi e pensavo: “Ah, un giorno voglio essere come loro”", ha continuato Luke Evans spiegando che secondo lui LeFou vede Gaston come un eroe. “Certamente non credo che ci sia qualcos’altro a parte questo tipo di rapporto. Sono solo buoni amici. Ciò che è bello del personaggio di LeFou è che riesce a trovare la sua anima e identità attraverso il film, proprio come fanno tutti”. Voi avete visto il film? Che impressione avete avuto dalle scene di LeFou e Gaston?

Crediti: Disney