La Bella e la Bestia: La Disney introduce il primo personaggio e scena gay

Gaston e LeFou nel film
Ecrit par

Ne “La Bella e la Bestia” arriverà il primo personaggio e la prima scena chiaramente gay in un film Disney. Ecco i dettagli!

Dopo la pubblicazione della prima clip canora del live action de “La Bella e la Bestia” (qui i dettagli), è emerso un nuovo e interessante dettaglio riguardo alla trama del film in arrivo al cinema a partire dal prossimo 16 marzo. Come ha riportato la BBC poche ore fa, sembra che nella storia con Emma Watson e Dan Stevens sarà introdotto il primo personaggio gay mai apparso in un lungometraggio Disney. Si tratta dello sgherro di Gaston, LeFou, interpretato dall’attore statunitense Josh Gad. A quanto pare, l’ammirazione di questo personaggio per il virile Gaston – già chiara nel film di animazione del 1991 – in realtà nasconderebbe qualcos’altro.

“Si tratta di qualcuno che si rende conto di provare questi sentimenti”, ha spiegato il regista Bill Condon. “E Josh rende la cosa davvero sottile e deliziosa. E questo è quello che ripagherà alla fine, ma non voglio rivelare nulla”. In “La Bella e la Bestia” sembra che LeFou si ritroverà a fare i conti con un affetto che oscilla tra la semplice ammirazione e una vera e propria attrazione fisica. “Sarà un bel momento esclusivamente gay in un film Disney”. Non vediamo certamente l’ora di scoprire di più su questa misteriosa scena! Voi che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Crediti: Disney