L’indiece di melty: La playlist freschissima per sconfiggere il caldo

L’indiece di melty: La playlist freschissima per sconfiggere il caldo
Ecrit par

Cos’hanno in comune Diaframma, Meg, Gazebo Penguins, Verdena e Colapesce? Combatti il caldo con le 5 canzoni della nuova freschissima playlist de L’indiece di melty!

Ragazzi fa veramente caldissimo. E non dite che è la scoperta dell’acqua calda, che solo a nominarla il calore moltiplica. Il rimedio più sensato che ci è venuto in mente per distrarci un po’ dall’afa asfissiante di agosto è una playlist con 5 canzoni belle e freschissime, perché ogni scusa è buona per creare una listona di qualità (vedi ad esempio “La fattoria indie”). Ad aprire la nostra playlist in controtendenza estiva è un classico: ‘Gennaio’ dei Diaframma (qui trovate l'intervista a Federico Fiumani), che solo a leggere il titolo ci si sente un po’ meglio. Poi il video di Meg di ‘Imperfezione’ – direttamente dall’ultimo album dell’artista partenopea – è forse ciò che vi darà più sollievo, grazie agli innevati paesaggi islandesi protagonisti della clip geniale e surreale del regista Tomas Uolli Marcuzzi.

L’indiece di melty: La playlist freschissima per sconfiggere il caldo
L’indiece di melty: La playlist freschissima per sconfiggere il caldo

Pensi al freddo e viene subito in mente la neve: stendetevi al sole cantando a squarciagola ‘Nevica’ dei Gazebo Penguins e non avrete più bisogno dell’ombrellone, garantito. Poi magari non è vero e vi arrabbiate, ma vi assicuriamo che la canzone vale comunque la pena ascoltarla. ‘Nevischio’ dei Verdena – tratta dal primo volume del doppio album “Endkadenz” – la rivolgiamo all’Afa in persona, a cui dedichiamo con amore “faccio come il nevischio lo sai/ avermi non potrai”. In chiusura abbiamo tradito la nostra playlist con un pezzo estivo nascosto da un titolo finto-invernale: ‘La guerra fredda’ di Colapesce la volevamo inserire da tanto in una playlist perché è davvero eccezionale, cercavamo solo la scusa buona. E poi c’è scritto “fredda” nel titolo, dai.

Diaframma - 'gennaio'
meg - 'imperfezione'
gazebo penguins - 'nevica'
verdena - 'nevischio'
colapesce - 'la guerra fredda'

Segui tutte le novità del mondo indie italiano sulla pagina Facebook "Sei tutto l'indie di cui ho bisogno" e su "L'indice di melty"

Crediti: meg, l'indiece di melty