Oscar Pistorius ha ucciso la sua ragazza per errore

Oscar Pistorius, sospettato di omicidio
Ecrit par

Alle 4 di questa mattina Oscar Pistorius, l'atleta paralimpico sudafricano, ha sparato alla ragazza, la modella Reeva Steenkamp, credendola un ladro. Lei voleva fargli una sorpresa.

Il sudafricano Oscar Pistorius, primo atleta paralimpico ad aver partecipato a dei Giochi Olimpici con i normodotati la scorsa estate a Londra, è sospettato d'aver ucciso la compagna sparandole contro. La polizia sudafricana ha confermato di aver trovato il corpo senza vita di una donna a casa dell'atleta a Pretoria e di aver arrestato un uomo di 26 anni, senza però comunicarne il nome, anche se l'età corrisponde a quella di Pistorius. "Abbiamo trovato una pistola calibro 9 sul posto. Un uomo di 26 anni è stato arrestato" ha dichiarato il portavoce della polizia. "La fidanzata di Pistorius" - la modella Reeva Steenkamp"è stata colpita alla testa e agli arti ed è morta sul posto".

Oscar Pistorius ha ucciso la sua ragazza per errore - photo
Oscar Pistorius ha ucciso la sua ragazza per errore - photo
Oscar Pistorius ha ucciso la sua ragazza per errore - photo

L'atleta paralimpico è stato interrogato sulle circostanze del dramma e avrebbe dichiarato di aver preso la ragazza per un intruso. Nel frattempo è stata aperta un'inchiesta preliminare e si stanno raccogliendo le dichiarazioni di vicini e di gente che era sul posto al momento dell'accaduto. L' Africa del Sud ha uno dei tassi di criminalità più alti al mondo e moltissimi sudafricani possiedono delle armi in casa per proteggersi dalle intrusioni. Star nel suo paese, leggenda dell'atletica mondiale, esempio per milioni di giovani sportivi, Pistorius dovrà comparire davanti al giudice di Pretoria. L'incidente ha avuto luogo verso le 4 di mattina, proprio all'alba del giorno di San Valentino: la ragazza probabilmente era entrata di nascosto nella residenza del campione per fargli una sorpresa.

Oscar Pistorius ha ucciso la sua ragazza per errore