Kristen Stewart: 'Twilight mi rende orgogliosa', nostalgia di Robert Pattinson?

Robert e Kristen: mai più assieme?
Ecrit par

Kristen Stewart torna a parlare di “Twilight”, la saga che l'ha resa una star di Hollywood. Nelle sue paole, si intravede una certa nostalgia per i bei tempi andati: c'è per caso lo zampino di Robert Pattinson?

Ne è passata di acqua sotto i ponti, da quando Kristen Stewart recitava la Bella Swan di “Twilight”. Eppure, certe fasi della vita non si scordano mai e di tanto in tanto i ricordi riaffiorano nella mente. Per la femminista Kristen Stewart quel momento irripetibile coincide con le riprese della saga vampiresca targata Lionsgate, quanto tutto sembrava andare per il meglio e poteva contare sull'affetto di Robert Pattinson. Ancora oggi, alla ragazza scappano di tanto in tanto dichiarazioni nostalgiche, nelle quali esprime la sua gratitudine nei confronti della saga: “quello per 'Twilight' è stato un lungo processo”, ha dichiarato la giovane a Interview Magazine, “perciò è difficile ora generalizzare tutto in una risposta. Non è stato un tutt'uno quella serie ma ci sono stati alti e bassi. Questo l'ho capito da tempo, ma le intenzioni erano del tutto buone, anche se in un modo strano”.

Poi Kristen Stewart si lascia andare, togliendosi il proverbiale sassolino dalla scarpa: “adesso tutti quanti vogliono che io parli male di 'Twilight'. Certo, lo capisco. Ma c'è qualcosa in quella saga che è ancora in me e ancora oggi ne sono fot********e orgogliosa. I miei ricordi, legati a quel momento, sono davvero molto piacevoli”. Certo Kristen Stewart sta parlando delle memorie professionali, quelli che l'hanno formata come attrice e persona. Tuttavia, è impossibile non pensare a Robert Pattinson (che da parte sua sta affrontando la crisi dei 30), quando parla di “ricordi davvero molto piacevoli”. Senza avere la pretesa di psicanalizzare una diva di Hollywood, non ci vuole molto per comprendere la nostalgia di Kristen Stewart per la sua relazione con il suo ex ragazzo. Da diversi mesi, la giovane ne sta faticosamente uscendo, frequentando altre persone (l'amica Alicia Cargile ma non solo) e buttandosi sul lavoro. La Kristen Stewart di oggi è una persona diversa rispetto a quella di sette anni fa, così come lo è Robert Pattinson. Il primo amore però, non si scorda mai, a maggior ragione se è stato raccontato dai tabloid di mezzo mondo. L'invadenza dei fan insomma, non aiuta a metabolizzare e forse per loro è arrivato il momento di farsene una ragione: non vedremo mai più Edward e Bella assieme, né sullo schermo e men che meno nella vita reale.

Crediti: Youtube, Archivi web