Kristen Stewart su Twilight: "Che agonia le scene di sesso con Robert Pattinson!"

Kristen Stewart e Robert Pattinson in Twilight
Ecrit par

Girare la scena di sesso per Breaking Down, l’ultimo film della saga Twilight, non fu affatto semplice per Kristen Stewart e Robert Pattinson. “Non c’era naturalezza”, ha detto l’attrice.

Vi ricordate le passionali scene di sesso della saga di Twilight, quelle dell’ultimo film Breaking Down? Ebbene, girarle non è stato affatto semplice per Kristen Stewart e Robert Pattinson, sebbene all’epoca i due facessero coppia anche nella vita reale. Certo, non dev’essere facile calarsi nei panni di un vampiro, né tantomeno ipotizzare come questi esseri sovrannaturali facciano sesso. Ma Kristen e Robert ci riuscirono. Oggi, a distanza di quattro anni dall’uscita di Breaking Down, Kristen Stewart ha confessato al magazine Harper’s Bazaar UK che interpretare le scene di sesso fu molto difficile: “Per Twilight dovevamo girare la scena di sesso più epica di sempre! Doveva essere trascendente e soprannaturale, non umana, il miglior sesso che si possa mai immaginare”. Insomma, furono riprese molto difficili, perché i due attori dovevano mettere in pratica una forma di sesso lontana da quello che tutti conosciamo. D’altronde, a praticarlo era un vampiro.

Kristen Stewart su Twilight: "Che agonia le scene di sesso con Robert Pattinson!"

Kristen Stewart (leggi le sue dichiarazioni scottanti su Hollywood) ha continuato: “Ci dicemmo ‘e ora come la viviamo’? Fu quasi un’agonia per noi. Il che è sbagliato e poco piacevole, perché speravo fosse molto più naturale”. Il fatto che Kristen Stewart incontrò difficoltà nel girare le scene di sesso per Twilight non significa che abbia problemi con le riprese di scene di sesso per altri film. L’attrice ha spiegato che per lei è complesso solo quando si tratta di “sesso artificioso”. Kristen, difatti, ha aggiunto: “Odio queste riprese solo quando sono innaturali, quando sono grottesche e complicate”. L'attrice ha espresso anche il suo punto di vista circa il rumore che fa una scena in topless girata da una grande attrice: “Ho qualche remora sul fatto che attrici famose alla fine girino scene in cui mostrano il loro seno, senza averlo mai fatto fino a quel momento. Magari lo fanno solo per il prestigio della parte che è stata loro assegnata e ritengono vada bene per una volta perché è una scena elegante, e io penso ‘oh Dio, grazie per aver rivelato al mondo i tuoi tesori’”.

Crediti: Youtube, Archivio web