L'inarrestabile star di Twilight Kristen Stewart ha raccontato il suo corto "Come Swim", col quale è approdata a Cannes come sceneggiatrice e regista.
La stella indiscussa di Twilight Kristen Stewart, che ha conquistato milioni di fan con i suoi inconfondibili occhi verdi, è stata invitata al Westside Pavillon lo scorso giovedì per la proiezione del suo corto cinematografico "Come Swim", la cui traduzione è "vieni a nuotare". L'opera fa parte di un progetto collettivo sponsorizzato da Shatterbox Anthology, piattaforma web che intende promuovere i lavori delle giovani registe donne attive nell'ambiente indipendente. "Come Swim", già presentato al Sundance Film Festival, è approdato a Cannes dove ha ricevuto non pochi apprezzamenti: Kristen Stewart ha voluto narrare la storia di un trentenne di nome Josh Kaye che non riesce a placare la sua sete e finisce in fondo all'oceano.
I LOOK DI KRISTEN STEWART




Con questa metafora Kristen è voluta andare a fondo sul tema della solitudine e del dolore. "È capitato a tutti nel corso della vita di trovarsi immersi in pensieri ed emozioni difficili da spiegare. E anche se sappiamo benissimo di non essere né i primi né gli ultimi a vivere determinati stati d'animo, in momenti come quelli è inevitabile sentirsi terribilmente soli" ha dichiarato a WWD. La giovane regista appena ventisettenne ha individuato l'acqua come elemento centrale dell'opera, che simboleggia la sete, l'alienazione e il senso di soffocamento ma anche il risveglio e la rinascita: "Con "Come Swim" ho voluto raccontare la mia voglia di espandermi e di giocare con i contrasti". Un senso profondo di ribellione che si è già ampiamente manifestato con lo spiazzante cambio di look di cui ha fatto sfoggio al festival di Cannes: testa rasata color platino a coronare un outfit a dir poco aggressivo. Una "hipsterizzazione" che a quanto pare è servita d'ispirazione per altri colleghi della saga Twilight, primo fra tutti proprio Robert Pattinson... Se Kristen Stewart è davvero alla ricerca della propria personale anima artistica, "Come Swim" ha rappresentato di sicuro un primo passo che fa ben sperare per possibili sviluppi futuri.