Kristen Stewart: Ora è favorita per l'Oscar?

Kristen Stewart e la statuetta
Ecrit par

Dopo essere stata eletta miglior attrice non protagonista dai New York Film Critics, per Kristen Stewart si aprono a sorpresa le porte dell'Oscar. Vediamo le sue chance.

Carte completamente rimescolate! Ora Kristen Stewart rischia seriamente di entrare in corsa per l'Oscar 2016 come miglior attrice non protagonista. L'attrice diventata una star per il ruolo di Bella Swan in Twilight non era mai stata presa in considerazione per l'Award Season del 2016 per diversi motivi, ma ora, dopo il premio assegnatole dai New York Film critics, è di nuovo in pista. I motivi per cui fino ad oggi Kristen era stata ignorata dai pronostici sulla corsa alla statuetta sono molteplici. Innanzitutto "Sils Maria" è un film francese, molto apprezzato in Europa, ma poco conosciuto negli States. Inoltre, il film di Olivier Assayas è uscito nel 2014 in Europa ma è arrivato in America solo di recente. Questo ritardo lo aveva reso una sorta di "fantasma" nei pronostici stilati dalle varie riviste americane. Ora che è uscito anche nelle sale americane, "Sils Maria" è subito stato salutato come un prodotto di ottima qualità, con la fortuna di avere nel cast due star super emergenti come Kristen Stewart e Chloe Grace Moretz.

Kristen Stewart: Ora è favorita per l'Oscar?

Ma vediamo chi potrebbe andare a sfidare Kristen Stewart, ormai ufficialmente in corsa per una candidatura. Gli esperti di riviste americane come IndieWire e Variety hanno sempre visto la corsa all'Oscar per la miglior attrice non protagonista come una sfida a due tra Rooney Mara (lesbica negli anni '50 in "Carol") e Alicia Vikander (che ha fatto ombra al "transgrender" Eddie Redmayne in "The Danish Girl). Dietro le due favorite, spesso spuntano i nomi di Kate Winslet in "Steve Jobs", Jane Fonda in "Youth" e, a priori, quello di Jennifer Jason Leigh in "The Heightful Eight" di Tarantino. Ecco, se la Jane Fonda di Sorrentino è piaciuta a tutti e potrebbe essere candidata, chi rischia di essere bruciata da Kristen Stewart è una tra Kate Winslet (brava in Steve Jobs, ma rischia di pagare il super flop commerciale del film) e Jennifer Jason Leigh, la cui interpretazione nessuno ha ancora visto.

Crediti: Youtube, web