Kristen Stewart: Miglior attrice dell'anno per i critici di New York!

Kristen Stewart, attrice americana
Ecrit par

Nuovo trionfo "cinefilo" per Kristen Stewart: i New York Film Critics la incoronano miglior attrice non protagonista dell'anno.

Sempre più in ascesa! Kristen Stewart continua la camminata trionfale nei salotti del cinema d'autore. Ormai lontana dagli sfarzi di Twilight e dai gossip legati alla sua storia d'amore adolescenziale con Robert Pattinson, l'ex Bella Swan negli ultimi due anni ha collezionato solo trionfi "impegnati". Il film che le ha dato ancora una volta una grande soddisfazione è "Sils Maria", uscito nel 2014 e presentato in concorso al penultimo Festival di Cannes. Per il ruolo dell'assistente stressata di Juliette Binoche che già le aveva regalato il César, oggi Kristen Stewart ha vinto il premio di miglior attrice non protagonista assegnato dai prestigiosissimi New York Film Critics. Davvero una grandissima soddisfazione per Kristen, che ha di recente affermato che la svolta "intellettuale" della sua carriera le ha regalato serenità e pace interiore.

L'attrice americana non ha nessuna intenzione di cambiare strada (anche se c'è chi la prende in giro assai bene per le sue "doti" recitative). Nelle ultime settimane è stata impegnata sul set di "Personal Shopper", film proprio di Olivier Assayas. Come in "Sils Maria", Kristen Stewart interpreta l'assistente di una grande attrice, impegnata quotidianamente nell'acquisto di vestiti. La differenza rispetto al precedente film girato con il regista francese, a quanto pare, consisterà in una svolta soprannaturale: il personaggio di Kristen Stewart - secondo quanto rivelato dal regista - avrà il potere di comunicare con i morti. A ogni modo, Kristen si trova in queste ore a Roma, dove ieri sera ha presentato "Once and Forever"(qui lo streaming integrale), mediometraggio di Karl Lagerfeld dedicato alla figura di Coco Chanel.

Crediti: Youtube, JB Lacroix, Getty Images