Kristen Stewart: Look rock chic alla sfilata di Chanel (FOTO)

Kristen Stewart alla sfilata di Chanel
Ecrit par

Kristen Stewart ha assistito alla sfilata Chanel haute couture primavera-estate 2015. Tra i fiori e i ricami di Karl Lagerfeld, l'attrice è stata un’apparizione in bianco, sexy e rock, ammirata e non convenzionale.

Kristen Stewart è apparsa alla sfilata di Chanel haute couture 2015 a Parigi in versione rock-chic. La nuova collezione Karl Lagerfeld è una sorprendente fioritura di fiori: fiori piccoli, fiori grandi, fiori dai mille colori, ricamati e “riarrangiati” in decorazioni brillanti e cangianti. Le forme delle gonne, a lingua, a ruota, sfuggono le usuali simmetrie per inaugurare l’era della fantasia e dei fiori preziosi. Un capo haute couture è un investimento dello stesso valore di un collier. Tutti hanno un disperato bisogno di Chanel, diceva un film famoso. Kristen Stewart per l’evento ha scelto un abito della maison francese, un tubino bianco a trapezio, con le classiche cuciture nere in evidenza. Chanel, il simbolo dello “chic classico”, può essere anche rock? Karl Lagerfeld non avrebbe nulla in contrario, come ha dimostrato nella splendida esposizione “Little Black Jacket”, della giacca modello Chanel (mostra 2013 qui descritta da Effetto Cinema Blog). Benvenuta Kristen Stewart, perciò, e benvenuti connubi di stili. L’attrice ha scelto un modello semplice della maison delle stravaganze e l’ha abbinata a qualche accessorio meno convenzionale.

Kristen Stewart: Look rock chic alla sfilata di Chanel (FOTO) - photo
Kristen Stewart: Look rock chic alla sfilata di Chanel (FOTO) - photo
Kristen Stewart: Look rock chic alla sfilata di Chanel (FOTO) - photo
Kristen Stewart: Look rock chic alla sfilata di Chanel (FOTO) - photo

Kristen Stewart abbina al tubino un paio di tronchetti neri che danno una patina “aggressive” a un look che avrebbe potuto essere convenzionalmente da “bambolina”, un paio di grandi occhiali da sole, da diva, il suo tatuaggio che spunta sulla pelle bianchissima dell’avanbraccio e una catena di metallo che si intravede sul collo. Anticonformista anche nell’acconciatura, capelli corti e sauvage, e nel trucco scuro. Kristen Stewart sembra essersi allontanata dai tempi di Twilight e si sta affermando come nuova icona controcorrente. La sua relazione con Alicia Cargile ha fatto scalpore e, nonostante Robert Pattinson abbia una nuova fidanzata (la trasgressiva FKA Twigs) i riflettori sono sempre puntati su Kristen Stewart, così come le macchine fotografiche, così come i gossip e i rumor usa e getta. Kristen Stewart intanto continua la sua vita e si gode la sfilata di Chanel.

Kristen Stewart: Look rock chic alla sfilata di Chanel (FOTO)
Crediti: Youtube, GC, Archivi web